iscrizionenewslettergif
Esteri

Michael Schumacher: cura segreta in ospedale

Di Redazione10 Settembre 2019 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

Il pilota portato in un centro specializzato sulle staminali a Parigi

Michael Schumacher: cura segreta in ospedale
Michael Schumacher

PARIGI, Francia — Il sette volte campione del mondo di Formula 1 Michael Schumacher è stato ricoverato in segreto a Parigi. Lo scrive Le Parisien, riferendo che il pilota gravemente ferito a dicembre 2013, è stato ricoverato oggi pomeriggio presso l’ospedale Georges Pompidou di Parigi, per seguire un trattamento nel massimo segreto.

Schumacher, su una barella avvolta da un telo di materiale supertecnologico di colore blu, è stato portato in ospedale. Attorno alla lettiga, almeno 10 persone, molte in diretta con auricolari e microfoni, coadiuvati dal servizio di sicurezza dell’ospedale. In testa alla processione, il professor Philippe Menasché, un luminare delle staminali, che accompagna premuroso il suo famoso paziente – 50 anni, sei volte campione del mondo di Formula 1, dal 2013 paraplegico grave per un incidente sugli sci – nel suo reparto.

Menasché ha brevettato il sistema di infusione per via endovenosa di un composto di sostanze terapeutiche preparate in laboratorio sulla base di cellule staminali. Le Parisien ritiene che l’ex pilota sia a Parigi proprio per questo: Menasché è convinto che una diffusione di questo suo composto nell’organismo – si tratta di cellule ancora in fase di crescita – può produrre un effetto anti-infiammatorio generale.

Da domani mattina, il via alla sperimentazione. Se tutto va bene, Schumi tornerà a casa mercoledì. Per custodire il “segreto medico”, Menasché e la direzione del Pompidou non hanno confermato queste notizie, senza peraltro smentire. Per Schumacher, si tratterebbe addirittura del terzo viaggio a Parigi.

Tifone, vento a 200 all’ora: donna scaraventata contro palazzo

Il passaggio del tifoneTOKYO, Giappone -- Almeno una persona è morta nel passaggio del potente tifone Faxai su ...