iscrizionenewslettergif
Politica

Protesta del Centrodestra: Piazza Montecitorio piena (diretta)

Di Redazione9 Settembre 2019 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

Al grido di "elezioni subito", stamattina manifestazione di Meloni, Salvini e Toti (senza Forza Italia)

Protesta del Centrodestra: Piazza Montecitorio piena (diretta)
Giovanni Toti in piazza Montecitorio

ROMA — Solo bandiere italiane, niente vessilli di partito. Piazza Montecitorio piena zeppa questa mattina – ed è lunedì – per la manifestazione contro il governo Pd-M5s organizzata da Giorgia Meloni e a cui partecipano anche Matteo Salvini e Giovanni Toti.

Il leader della Lega ha confermato che sarà in piazza a Montecitorio a fianco di Giorgia Meloni. E ci sarà anche Giovanni Toti, che ha fondato ‘Cambiamo’ uscendo da Fi che invece dice no a una opposizione di piazza e rilancia un progetto unitario del centrodestra con una dialettica “repubblicana” nelle aule parlamentari, senza impennate sovraniste.

Situazioni distanti e distinte, al momento, che potrebbero però trovare un momento di confronto in un faccia a faccia in settimana tra l’ex ministro dell’Interno e il leader azzurro. Se per Toti andare in piazza con Meloni e Salvini è “un buon segnale di unità delle opposizioni”.

Risuona l’inno di Mameli in piazza a Montecitorio. Alcuni partecipanti sono avvolti dal tricolore. “Renzi, Di Maio, fuori dai c…, il popolo vuole libere elezioni”, è uno degli slogan che si alzano, mentre sul palco si alternano a parlare politici e amministratori locali del partito di Giorgia Meloni. Tutti chiedono “elezioni subito, contro i ladri di poltrone” .

E’ prevista la presenza di molte organizzazioni impegnate nel volontariato, esponenti delle realtà imprenditoriali, e semplici cittadini. Attorno a mezzogiorno dovrebbero tenersi gli interventi dal palco della leader Meloni, del capo della Lega Matteo Salvini. Previsti, fra gli altri esponenti del centrodestra, Giovanni Toti e Gaetano Quagliariello.

Ecco la diretta

Forza Italia Bergamo: Gallone commissario provinciale

Alessandra GalloneBERGAMO -- Toccherà ad Alessandra Gallone prendere le redini di Forza Italia in Bergamasca. La ...