iscrizionenewslettergif
Valbrembana

Malore in piscina: bimbo di 5 anni annega in vacanza

Di Redazione30 Agosto 2019 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

Il piccolo originario di San Giovanni Bianco, in Valbrembana. Il fatto a Silvia Marina, nelle Marche

Malore in piscina: bimbo di 5 anni annega in vacanza
L'ambulanza

BERGAMO — Un malore mentre giocava in piscina. E’ morto così un bambino di 5 anni di San Giovanni Bianco, in Valbrembana, provincia di Bergamo. Il fatto è avvenuto in un hotel di Silvi Marina, in provincia di Teramo.

Il piccolo era in vacanza nella struttura con i genitori, il fratellino di 8 anni e alcuni parenti. Sarebbero rimasti fino al weekend. Ma ieri si è consumato il dramma.

Sono circa le 17 quando il bimbo gioca con alcuni compagnetti nella piscina. Fa il bagno nella zona dedicata agli adulti separata da una piccola struttura. All’improvviso annaspa e finisce sotto acqua, privo di sensi.

Il bagnino si tuffa subito. Lo porta fuori dall’acqua per un massaggio cardiaco d’emergenza. Arriva anche un medico in villeggiatura nell’hotel. Nel frattempo viene lanciato l’allarme al 118. L’elicottero di Pescara viene messo in preallarme.

Il medico e il bagnino si prodigano nelle manovre di rianimazione del piccolo. Il bambino vomita il pasto, consumato tre ore prima, che forse non aveva ancora digerito. Ma alla fine non resiste. Il suo cuore cessa di battere, mentre i genitori assistono disperati alla terribile scena. La madre ha un malore e viene allontanata per essere assistita.

Sul posto, oltre ai soccorritori, arrivano i carabinieri di Giulianova che avviano le indagini. Il pm di turno della procura di Teramo, Enrica Medori ha disposto l’autopsia che si terrà nelle prossime ore.

Valbrembana, scout bergamaschi sull’orlo del burrone: salvati

L'elicottero del soccorso alpino in azioneBERGAMO -- E' stata necessaria una difficile operazione con il verricello dell'elicottero per salvare il ...