iscrizionenewslettergif
Bergamo

Bergamo, ragazzi uccisi: l’investitore ai domiciliari

Di Redazione8 Agosto 2019 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

Il giudice riqualifica il reato: non duplice omicidio volontario ma omicidio stradale aggravato

Bergamo, ragazzi uccisi: l’investitore ai domiciliari
I due ragazzi investiti

BERGAMO — E’ stato messo ai domiciliari Matteo Scapin, arrestato la scorsa domenica per aver travolto e ucciso con la sua auto Luca Carissimi e Matteo Ferrari, due ragazzi di 21 e 18 anni, con cui avrebbe litigato prima in una discoteca di Orio al Serio, in provincia di Bergamo.

Il giudice per le indagini preliminari Vito Di Vita ha interrogato nel pomeriggio di ieri Scapin. Il pubblico ministero Raffaella Latorraca ha contestato il duplice omicidio volontario. Il giudice invece ha ritenuto di riqualificare l’accusa in omicidio stradale aggravato dall’omissione soccorso.

A Scapin sono stati concessi gli arresti domiciliari: per il giudice, dunque, non ci sarebbe stata la volontà di uccidere, così come contestava la Procura.

Scapin, rappresentato dai legali Riccardo Tropea e Anna Marinelli, durante l’interrogatorio, avrebbe riferito la sua versione dell’impatto tra la Mini Cooper che guidava e lo scooter su cui viaggiavano i due ragazzi. Secondo quanto emerso, il 33enne avrebbe raccontato di essere stato inseguito da un gruppo di giovani e, nel tentativo di fuga, di aver investito i due ragazzi. Ancora da chiarire come sia andato in frantumi, poco prima dell’investimento, il lunotto posteriore della Mini di Scapin.

La notizia degli arresti domiciliari è stata accolta con stupore dal papà di Luca Carissimi. “Credo e ho fiducia nella giustizia, ma proprio non capisco questa decisione”, ha commentato.

Bergamo, violentissimo temporale (video impressionante)

Il cielo di Borgo Santa Caterina di notte, rischiarato dai lampiBERGAMO -- Un violentissimo temporale, con una quantità spropositata di fulmini, ha colpito la notte ...

Schianto in Sicilia: muore motociclista di Bergamo

L'ambulanzaBERGAMO -- Un motociclista di Bergamo di 38 anni è morto in un incidente stradale ...