iscrizionenewslettergif
Sport

Atalanta, brutta tegola: Castagne operato al menisco

Di Redazione8 Agosto 2019 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

Problema al ginocchio sinistro. Il giocatore rischia di star fermo un mese

Atalanta, brutta tegola: Castagne operato al menisco
Timothy Castagne

BERGAMO — L’Atalanta perde Timothy Castagne per almeno un mese. L’esterno belga, che martedì si è fermato in allenamento per un dolore al ginocchio sinistro, si è sottoposto agli esami clinici di rito che hanno confermato una lesione al menisco mediale.

Il 24enne laterale ambidestro verrà operato venerdì a Pavia.

Tempi di recupero previsti in un mese dall’operazione, pertanto Castagne dovrebbe tornare a disposizione di Gasperini intorno al 10 settembre, saltando le prime due partite di campionato a Ferrara contro la Spal e a Parma, in casa, contro il Torino.

Il belga potrebbe rientrare alla terza a Marassi contro il Genoa e poi essere disponibile la settimana successiva per l’esordio in Champions League.

Non trattandosi di un infortunio grave la Dea non modificherà i suoi piani di mercato, anche se resta l’idea di rinforzare il reparto esterni dove Gasperini ha tre titolari per due posti ovvero Hateboer a destra, Gosens a sinistra e appunto Castagne, l’unico in grado di giocare a destra come a sinistra: il tecnico vorrebbe un altro esterno a sinistra (piace l’uruguaiano Diego Laxalt in uscita dal Milan) per avere maggiori rotazioni non avendo finora convinto il polacco Reca.

Fabrizio Carcano

Atalanta, i nuovi abbonamenti indigesti ai tifosi

Lo striscione fuori dalla curva NordBERGAMO -- E' andato indigesto ai tifosi il prezzo degli abbonamenti della nuova stagione 2019-2020 ...

Atalanta, nuovo acquisto in difesa: arriva il gigante Sktrel

Martin SkrtelBERGAMO -- L’Atalanta blinda la difesa con il gigante slovacco Martín Skrtel, classe 1984, che ...