iscrizionenewslettergif
Val Cavallina

Schianto contro un albero: 4 feriti a Spinone

Di Redazione6 Agosto 2019 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

Perso il controllo della vettura che si è intraversata. Il più grave è un 85enne

Schianto contro un albero: 4 feriti a Spinone
L'elicottero del 118

BERGAMO — Ha perso il controllo della vettura che prima ha invaso la corsia opposta e poi si è schiantata contro un albero. E’ questa la dinamica dell’incidente avvenuto ieri pomeriggio a Spinone, sul lago d’Endine, in Valcavallina, provincia di Bergamo.

Lo schianto ha provocato 4 feriti. Si tratta di tre donne e un uomo di 85 anni, originario di Ranzanico e ricoverato in gravi condizioni all’ospedale civile di Brescia. Le ferite sono la figlia dell’uomo (45 anni), la nipote (19 anni) e un’amica di quest’ultima (20 anni).

Secondo la prima ricostruzione dei fatti, la Volkswagen Golf stava viaggiando lungo la statale del Tonale in direzione Lovere quando, all’improvviso, la vettura guidata dalla 45enne si è intraversata. Non ha coinvolto le auto che sopraggiungevano in senso opposto. Ma si è schiantata contro una pianta.

Immediato l’intervento dei soccorsi accorsi con ambulanze e un elicottero. I vigili del fuoco sono intervenuti per estrarre i malcapitati dalle lamiere.

L’85enne è stato trasferito subito in ospedale a Brescia con il velivolo. Le ferite sono state smistate fra i nosocomi Papa Giovanni e Gavazzeni di Bergamo e Seriate.

Sul posto per i rilievi del caso i carabinieri di Sovere.

Valcavallina, precipita col parapendio: grave

Le ricerche del soccorso alpinoBERGAMO -- Un appassionato di parapendio è precipitato quest'oggi durante un volo nella zona di ...