iscrizionenewslettergif
Provincia

Forte temporale sulla Bergamasca: ma bello nel weekend

Di Redazione2 Agosto 2019 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

Tetto scoperchiato a Celadina, veicolo bloccato a Seriate. Allagamenti e interventi dei vigili del fuoco

Forte temporale sulla Bergamasca: ma bello nel weekend
Temporale in arrivo su Bergamo

BERGAMO — Un forte temporale si è abbattuto la scorsa notte sulla Bergamasca, provocando danni ingenti. Il maltempo proseguirà per oggi, ma nel fine settimana tornerà il bel tempo.

L’ondata di ha provocato un violento temporale con vento forte e pioggia si è scatenato su città e in provincia. Le raffiche hanno causato la caduta di rami e alberi e hanno richiesto l’intervento dei Vigili del fuoco.

A Seriate in via Marconi, un veicolo è rimasto incastrato nel sottopasso della ferrovia. A Celadina il forte vento invece ha scoperchiato un tetto di un’abitazione.

Molti gli interventi anche per ascensori bloccati a causa delle continue interruzioni di energia elettrica. A Orio al Serio si è allagato il sottopasso per l’Oriocenter.

Le previsioni degli esperti di Meteo.it indicano per oggi ancora instabilità con rovesci o temporali piu’ probabili nel est della Lombardia.

Nel pomeriggio residui rovesci o isolati temporali attorno ai rilievi, nell’est e sud della Lombardia. In serata rasserena ovunque. Temperature massime in lieve flessione. Venti deboli, salvo rinforzi nelle aree temporalesche.

Scivola nel fiume Oglio: 29enne muore annegato

I sommozzatoriBERGAMO -- Un uomo di 29 anni è morto annegato ieri pomeriggio nel fiume Oglio, ...