iscrizionenewslettergif
Cultura

Dead Star, film di produzione bergamasca: ecco il trailer (video)

Di Redazione31 Luglio 2019 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Dead Star, film di produzione bergamasca: ecco il trailer (video)
Dead Star

Il 4 luglio è uscito il primo trailer di “Dead Star”, il film realizzato da Demodami Studios, casa di produzione cinematografica con sede a Bergamo, i cui fondatori sono David Milesi (regista, montatore e sceneggiatore) e Diandra Elettra Moscogiuri (produttrice, attrice, e sceneggiatrice).

“Dead Star” è solo il primo dei lungometraggi che la produzione ha in cantiere, e il primo trailer, uscito il quattro luglio, anticipa qualcosa sullo stile del film, ideato ispirandosi alle prime opere di Woody Allen e a Delitto e Castigo di Dostoevskij.

Dead Star

Dead Star

La protagonista del film è Stella, un’attrice fallita, che si vede costretta a tornare a casa dalla madre, con cui non va d’accordo, a causa della morte del padre. Decisa a rimanere a casa per risolvere alcuni inaspettati problemi, si riavvicina a Tommaso, suo ex fidanzato, che a sua volta è alle prese con le follie della moglie Giorgia. Lo stress li porterà allo stremo, e per risolvere la situazione saranno costretti a fare delle scelte drastiche che li porterà a rivalutare la loro concezione di etica e morale.


Il trailer mostra sin da subito i due protagonisti che alludono a un’azione non compiuta di cui non ci viene svelato altro. Il trailer prosegue con una serie di immagini che presentano l’ambientazione e gli altri personaggi, tenendo come filo conduttore argomenti come la fortuna e il caso.

Dalle immagini si percepisce un’atmosfera malinconica finché ad un certo punto vediamo che tutto degenera e assume delle sfumature thriller lasciando molti interrogativi.

Dead Star

Dead Star

Un progetto decisamente interessante quello di Milesi e Moscogiuri che hanno mosso i primi passi su altre produzioni, per poi decidere di mettersi in gioco su più fronti, provando a creare un progetto occupandosene dall’inizio alla fine.

Funesta docilità: inchiesta poliziesca su Alessandro Manzoni

Ritratto di Alessandro ManzoniAlessandro Manzoni era un uomo dalla personalità così sfaccettata e complessa che una qualsiasi definizione ...

Severgnini fa il pienone: 600 persone a Dorga

Beppe Severgnini a Dorga"Vorrei che il mio libro fosse utile, per capire un po' più quello che siamo ...