iscrizionenewslettergif
Sport

Atalanta strapazza il Norwich 4-1: doppietta di Muriel

Di Redazione31 Luglio 2019 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

Grande intesa con Papu Gomez. Poi segnano Pasalic e Barrow

Atalanta strapazza il Norwich 4-1: doppietta di Muriel
Gian Piero Gasperini

BERGAMO — L’Atalanta stupisce, vince, stravince e convince. Nella seconda amichevole britannica, dopo la sconfitta gallese di sabato a Swansea, la Dea strapazza a domicilio il Norwich, travolto per 4-1 nel suo Carrow Road.

Canaries in vantaggio dopo 18 minuti con una rete di Cantwell, Dea imballata e un po’ distratta. E svagata per quasi mezz’ora, prima di ingranare, con le giocate del Papu Gomez e la velocità di Luis Muriel autore della doppietta che ha ribaltato il risultato prima delle reti nel finale di Pasalic e Barrow per arrotondare il punteggio.

“Aver fatto una doppietta alla prima partita da titolare, anche se è calcio d’estate, è stato bellissimo. Ma voglio continuare e segnarne sempre di più”, ha spiegato il numero il bomber colombiano al sito ufficiale dell’Atalanta.

Prima di aggiungere: “Nei primi 20 minuti li abbiamo solo visti correre, ma siamo stati bravi a rimanere dentro la partita e a non prendere altri gol. Essere riusciti a fare pari alla fine del primo tempo ci ha consentito di trovare molti più spazi per segnarne altri quando loro sono calati. Per il nostro allenatore queste partite contano tantissimo: seguiamo la sua linea, non dobbiamo concedere niente a nessuno. Con questo spirito l’Atalanta può solo fare bene”.

Fabrizio Carcano

Atalanta, il campionato comincia con la Spal

GasperiniBERGAMO -- L’Atalanta debutterà in campionato sul campo ostico della Spal degli ex Petagna, Kurtic, ...

Atalanta, parla il Papu: gruppo spettacolare (video)

Papu GomezBERGAMO -- "Siamo insieme a lavorare da venti giorni. Fatica e stanchezza, ma questo è ...