iscrizionenewslettergif
Sport

Bergamo Basket, la squadra prende forma

Di Redazione23 Luglio 2019 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

Nuovo tecnico e nuovi giocatori per la società bergamasca

Bergamo Basket, la squadra prende forma
Il nuovo coach Calvani

BERGAMO — Comincia a prendere forma il nuovo Bergamo Basket. Nel giro di pochi giorni il club giallonero ha ufficializzato prima la scelta per la panchina, affidata all’esperto tecnico romano Marco Calvani, il nocchiero che sei anni fa ha condotto la sorpresa Virtus Roma alla finale scudetto.

A seguire l’annuncio del nuovo general manager, il friulano Gianluca Petronio, 58enne dirigente con grande esperienza a livello di A2.

A seguire la conferma in regia del 23enne play siciliano Rubén Zugno, rifirmato dopo aver fatto bene nella scorsa stagione, da riserva di Taylor, con una media di 6 punti in venti minuti.

“Sono estremamente contento di essere ancora un giocatore di Bergamo. Lo scorso anno – ha spiegato Zugno – mi sono trovato benissimo. Felice che il club e coach Calvani abbiano puntato di nuovo su di me: non vedo l’ora di ricominciare a lavorare”.

Centimetri e muscoli sotto canestro saranno assicurati dal ritorno ritorno di Davide Bozzetto e dall’arrivo di Giovanni Allodi. “Non posso che essere contentissimo di tornare in una squadra dove mi sono trovato molto bene. Sono sicuro che Bergamo costruirà un roster competitivo; ho una grandissima voglia di cominciare”, ha spiegato il ‘Boz’, 208 centimetri, 30enne pivot veneto già protagonista della salvezza di due anni fa, lo scorso anno a Legnano, dove catturava 9.5 punti a serata.

Mentre il suo cambio sarà il 25enne emiliano Giovanni Allodi, 206 centimetri, nella scorsa stagione a Latina dove ha chiuso con 8,4 punti di media. “Sono contento di venire a Bergamo, me ne hanno parlato tutti bene sia come società che come città, che so essere veramente bella. Mi fa molto piacere – ha dichiarato Allodi – avere come coach Marco Calvani: mi conosce come giocatore e come persona”.

Fabrizio Carcano

Atalanta, Gasp: servono un difensore e un attaccante

Gian Piero GasperiniBERGAMO -- Per completare la rosa dell'Atalanta da Champions servono ancora un difensore e un ...

Atalanta, giovedì sera festa allo stadio di Bergamo

I tifosi dell'AtalantaBERGAMO -- Giovedì alle 21 l’Atalanta saluterà i tifosi al Gewiss Stadium di Bergamo: cancelli ...