iscrizionenewslettergif
Cultura Libri

Milano Assassina: giallo sul terrorismo per Fabrizio Carcano

Di Redazione18 Luglio 2019 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

Lo scrittore "bergamasco" punta a bissare lo straordinario successo dei libri precedenti

Milano Assassina: giallo sul terrorismo per Fabrizio Carcano
Fabrizio Carcano

“Il passato non muore mai, ma di converso uccide ancora”. Parla di terrorismo il nuovo giallo del giornalista e scrittore bergamasco Fabrizio Carcano dal titolo “Milano Assassina”.

Il volume, edito da Mursia, sta scalando le classifiche di vendita e punta a diventare l’ennesimo successo dell’autore milanese (che da tempo vive a Bergamo) dopo gli exploit de “Gli angeli di Lucifero”, “La tela dell’eretico”, “Il mostro di Milano”, “In nome del male” e “Il codice di Giuda”.

La trama, come sempre accade nei libri di Carcano, mescola fantasia e realtà, dando vita a un mix intrigante e interlacciato con la cronaca, passata e recente. A partire dai recenti attentati dinamitardi contro le sedi dei partiti di governo, passando per i manifesti che nelle periferie milanesi inneggiano al ritorno delle Br.

Milano Assassina

Milano Assassina

“Nei giorni in cui lo Stato italiano stringe il cerchio in Sudamerica intorno al latitante Cesare Battisti vengono freddati due irriducibili degli anni di piombo, terroristi che custodivano i segreti tra rimorsi e silenzi – racconta l’autore nel suo libro -. Il capo della sezione Omicidi, il vicequestore Bruno Ardigò, si trova a indagare su delitti che affondano le loro radici nell’odio politico dei primi anni Ottanta, tra attentati dimenticati e crimini irrisolti. Sarà un viaggio nel passato che non vuole morire”.

Ecco l’intervista completa con Fabrizio Carcano (video).

Morto Andrea Camilleri: addio al grande scrittore

Andrea CamilleriEra ricoverato in ospedale da diverse settimane. E' morto questa mattina lo scrittore e giallista ...

Funesta docilità: inchiesta poliziesca su Alessandro Manzoni

Ritratto di Alessandro ManzoniAlessandro Manzoni era un uomo dalla personalità così sfaccettata e complessa che una qualsiasi definizione ...