iscrizionenewslettergif
Musica

Duran Duran, super concerto per la Nasa (video)

Di Redazione17 Luglio 2019 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Duran Duran, super concerto per la Nasa (video)
Il concerto dei Duran Duran

Uno show davvero speciale. E’ quello realizzato dai Duran Duran al Kennedy Space Center della Nasa, in Florida, per festeggiare i 50 anni dello sbarco dell’uomo sulla Luna.

Un concerto iniziato con 300 droni in volo sopra il palco. In scaletta canzoni a tema come “Planet Earth”, “New Moon Monday”, ma anche “Space Oddity” di Bowie e “Walking On The Moon” dei Police.

Come se non fosse bastato suonare in una base spaziale circondati da veicoli spaziali, a completare l’eccezionalità dell’evento con il quartetto inglese c’erano un’orchestra e un coro di 40 elementi. Nel corso dello show Simon Le Bon ha voluto ricordare i tre membri dell’equipaggio dell’Apollo 11, Neil Armtrong, Buzz Aldrin e Michael Collins, dedicando loro “Astronaut”, il brano che ha dato il titolo all’album pubblicato nel 2004 con la reunion della line up originale.

Uno show di circa un’ora e mezza, con una scaletta ad hoc che ha visto brani del passato remoto come “Anyone Out There” e cover di altri artisti, con un’apertura di grande effetto affidata al brano “The Universe Alone”, dove le stelle dell’universo si sono materializzate sopra il palco grazie a 300 droni in volo.

Un effetto scenico che è stato abbastanza complicato da mettere in piedi, non tanto a livello tecnico quanto burocratico. “Di solito la Nasa non permette che si possa sorvolare il proprio spazio aereo, ma volevano che questo spettacolo fosse qualcosa di speciale” ha commentato Nick Rhodes. Gli introiti del concerto andranno alla Aldrin Family Foundation, istituita da Buzz Aldrin.

Tiziano Ferro si è sposato

Tiziano FerroTiziano Ferro si è sposato. La notizia è stata confermata su Instagram dal cantante che ...

Eros e Marica Pellegrinelli: insieme al mare

Marica Pellegrinelli e Eros RamazzottiEros Ramazzotti e Marica Pellegrinelli sono di nuovo insieme, con i bambini, in vacanza in ...