iscrizionenewslettergif
Bergamo

Cade in bici sul sentiero: bimbo ricoverato a Bergamo

Di Redazione17 Luglio 2019 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

Il piccolo, 10 anni, risiede in Bergamasca. Era impegnato in una gita in Valtellina

Cade in bici sul sentiero: bimbo ricoverato a Bergamo
L'elicottero di soccorso

BERGAMO — E’ ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo il bambino di 10 anni che ieri ha battuto la testa dopo essere caduto dalla bicicletta, durante un’escursione in Valtellina.

Secondo la prima ricostruzione dei fatti il piccolo, residente nella nostra provincia, stava percorrendo con la sua mountain bike un sentiero in località Carosello 3000, a Livigno.

Il bambino era impegnato in un corso insieme ad altri coetanei. Intorno a mezzogiorno, durante una discesa, la sua bicicletta ha colpito un grosso sasso, sbilanciandosi. Il piccolo è ruzzolato a terra e ha battuto la testa su una masso.

Subito soccorso dall’accompagnatore, il bambino ha riportato un trauma cranico serio nonostante il casco protettivo.

Sul posto, oltre ai carabinieri, è stato inviato un elicottero di soccorso che ha trasportato il ferito al nosocomio bergamasco. Le sue condizioni sono serie. I medici si sono riservati la prognosi.

Fiera, arriva Sannino. Gelo fra Gori e le associazioni

Fabio SanninoBERGAMO -- E' ufficiale: il commercialista Fabio Sannino sarà il presidente ad interim della Promoberg, ...

Mafia nigeriana: sgominata gang che agiva a Bergamo

La polizia durante l'arrestoBERGAMO -- I poliziotti della questura di Torino e Bologna, in collaborazione con i colleghi ...