iscrizionenewslettergif
Sport

Atalanta, Mancini va alla Roma: ora serve un sostituto

Di Redazione17 Luglio 2019 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

I nerazzurri a caccia di due nomi: Sergi Gomez e Ayan. Ma Gasp preferirebbe un italiano

Atalanta, Mancini va alla Roma: ora serve un sostituto
Mancini

BERGAMO — Era l’unica cessione preventivata e adesso si è concretizzata. Gianluca Mancini dopo due anni saluta l’Atalanta e si trasferisce alla Roma, dove lo aveva preceduto un anno fa Bryan Cristante, in un’operazione analoga in termini economici.

Venti milioni cui si andranno ad aggiungere altri sei di futuri bonus, questa la cifra su cui si sono accordati i due club, mentre il giocatore firmerà un contratto quinquennale da 2 milioni a stagione. Ora Gasperini attende in tempi brevi un rinforzo in difesa.

Due i nomi che girano con insistenza: quello del 27enne Sergi Gomez del Siviglia e quello del 25enne Kaan Ayhan, tedesco cresciuto nello Schalke 04 ed esploso nel Fortuna Dusseldorf, ma calcisticamente turco di passaporto. Anche se Gasperini non ha fatto mistero di preferire un rimpiazzo italiano.

Continua a circolare il nome del 23enne Kevin Bonifazi, rientrato al Torino dopo il prestito positivo alla Spal, ma piace anche il 27enne difensore emiliano Gian Marco Ferrari, 31 presenze e 4 gol con il Sassuolo nell’ultima stagione.

Fabrizio Carcano

Atalanta, Percassi vuole una super Primavera

Antonio PercassiBERGAMO -- I ragazzi della Primavera campione d’Italia, quelli che hanno l’età per giocare ancora ...

Atalanta, arriva il centrocampista Malinovsky

Rusland MalinovskyBERGAMO -- "Per me l'Atalanta è un passo avanti: un grande club con una tifoseria ...