iscrizionenewslettergif
Sport

Atalanta, arriva il centrocampista Malinovsky

Di Redazione17 Luglio 2019 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Atalanta, arriva il centrocampista Malinovsky
Rusland Malinovsky

BERGAMO — “Per me l’Atalanta è un passo avanti: un grande club con una tifoseria fantastica, sono felice di aver firmato”. Ruslan Malinovskyi ha rilasciato le prime dichiarazioni da nerazzurro ai canali social ufficiali.

“Con Timothy Castagne ho giocato un anno e mezzo nel Genk, contatta spesso gli ex compagni e a me ha detto di essere contento. Ha raggiunto un ottimo livello – spiega il centrocampista nazionale ucraino -. Gian Piero Gasperini è un grande allenatore, anche il tecnico dell’Ucraina Andryi Schevchenko e i suoi collaboratori italiani mi hanno parlato bene di lui”.

Sugli obiettivi, Malinovskyi è fiducioso: “Possiamo raggiungere risultati importanti anche nelle prossime stagioni – chiude -. Voglio giocarmela in campionato, fare il massimo anche in Coppa Italia e passare i gironi di Champions”.

Il centrocampista, nazionale ucraino classe 1993, è a disposizione dell’allenatore Gian Piero Gasperini ed è già arrivato a Clusone.

Malinovskyi ha rinviato il temporaneo ritorno in Ucraina per definire le pratiche relative al visto. Cresciuto nel Polyssia Zythomir e passato poi allo Shakhtar Donetsk, il mancino Malinovskyi, mediano o trequartista, militava nel Genk da gennaio 2016 (riscattato nell’estate 2017), vincendo il titolo belga nell’ultima (16 gol complessivi sui 30 nel triennio), dopo aver giocato in prestito nel Sebastopoli e nello Zorja Lugansk in Ucraina. Costato circa 14 milioni di euro più una percentuale sulla futura rivendita, avrebbe sottoscritto un contratto triennale con opzione per un ulteriore anno.

Atalanta, Mancini va alla Roma: ora serve un sostituto

ManciniBERGAMO -- Era l’unica cessione preventivata e adesso si è concretizzata. Gianluca Mancini dopo due ...

Atalanta, 9-0 nell’amichevole: brillano i ragazzini

L'Atalanta a ClusoneBERGAMO -- Nelle prime due amichevoli disputate in Valseriana, a Clusone, hanno brillato i giovanissimi ...