iscrizionenewslettergif
Esteri

Area 51: mega-marcia per scoprirne i segreti

Di Redazione17 Luglio 2019 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Area 51: mega-marcia per scoprirne i segreti
Area 51

WASHINGTON, Usa — Area 51: un nome che evoca misteri veri o presunti. Ebbene, a settembre, la zona protetta del Nevada dove, secondo gli scettici, il governo degli Stati Uniti nasconderebbe le prove dell’esistenza degli alieni e alcuni resti di ufo precipitati negli anni sulla Terra, verrà circondata da un milione di persone.

E’ infatti partita la sottoscrizione alla mega-marcia che si terrà il prossimo 20 settembre verso la meta. La “missione” è stata battezzata “Storm Area 51” e vanta anche un gruppo su Facebook, con oltre 55 mila interazioni tra gli utenti, e un sito web.

Nel regolamento l’intenzione è chiara: “Ci incontreremo all’attrazione turistica Area 51 Alien Centre e coordineremo la nostra entrata”, con tanto di indirizzo del meeting.

L’idea è partita da uno scherzo e ha poi assunto proporzioni enormi e ad oggi conta 1,3 milioni di partecipanti. L’inventore si chiama Jackson Barnes e il piano lo ha organizzato nei minimi particolari. Lo stesso Barnes però ha ritenuto opportuno rassicurare il governo degli Stati Uniti di non avere intenzione di portare a termine davvero il suo piano. “Non sono io il responsabile – scrive su Facebook – se poi alcune persone decideranno veramente di occupare l’Area 51”.

Sull’argomento ha ritenuto opportuno esprimersi Laura McAndrews, portavoce dell’aeronautica militare statunitense. “La Us Airforce proteggerà sempre l’America – dice in un’intervista rilasciata al Washington Post – e questo comprende anche la base aerea di Edwards, di cui l’Area 51 è una zona molto sorvegliata in quanto campo di addestramento dell’aviazione, il che dovrebbe scoraggiare chi stia pensando di avvicinarsi a un’area protetta”. La McAndrews, nel suo messaggio, sottolinea anche la vera funzione dell’Area 51, ovvero quella di base di addestramento.

Svezia, aereo precipita: 9 morti (video)

L'aereo precipitatoSTOCCOLMA -- Un piccolo aereo è precipitato nel nord della Svezia, provocando la morte di ...

Epidemia di ebola in Congo: “Emergenza internazionale”

Edpidemia di EbolaGOMA, Congo -- Una nuova epidemia di ebola in Congo sta mettendo in allarme l'Organizzazione ...