iscrizionenewslettergif
Sport

Atalanta, Percassi vuole una super Primavera

Di Redazione16 Luglio 2019 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

I gioiellini al seguito della prima squadra con Gasperini. Obiettivo Youth League

Atalanta, Percassi vuole una super Primavera
Antonio Percassi

BERGAMO — I ragazzi della Primavera campione d’Italia, quelli che hanno l’età per giocare ancora nell’under 19, ovvero i 2000, resteranno in nerazzurro per rendere la squadra del confermato mister Massimo Brambilla competitiva per la Youth League, la Champions europea a livello under 19. La competizione che i baby atalantini giocheranno parallelamente alla prima squadra. A confermarlo nei giorni scorsi era stato direttamente il presidente nerazzurro Antonio Percassi, durante la conferenza stampa di presentazione del ritiro nerazzurro a Clusone.

“In ritiro verranno anche alcuni dei ragazzi della Primavera, così potranno essere testati anche loro, poi deciderà il mister”. E infatti in ritiro a Clusone il tecnico Gian Piero Gasperini ha portato alcuni gioiellini del 2000, 2001 e 2002 come Colley, Okoli, Cambiaghi, Traore, Da Riva e Ndyaie.

Mentre i due talenti più gettonati, il bomber Roberto Piccoli e il portiere Marco Carnesecchi non sono in Valseriana in quanto impegnati con la nazionale under 19.
L’intenzione è quella di trattenere i migliori ragazzi per tutta la stagione. per maturare confrontandosi a livello europeo con la Youth League.

“Per l’Atalanta la Youth League è importante. Si tratta di una grande vetrina per questi ragazzi, che potranno confrontarsi con i più forti del Continente e viaggiare negli stadi europei, per loro è una grande opportunità. Quest’anno faremo giocare le partite di Youth League nel nostro stadio di Bergamo”, ha ribadito Percassi.

Salutano i ragazzi del 1999, ormai fuori dalla Primavera, come Colpani e Ta Bi Bracciano che si sono accasati al Pescara dove giocano anche Melegoni e Bettella, mentre Del Prato ha offerte dalla B. Diverso il caso del 19enne svedese Dejan Kulusevski che ha offerte da mezza serie A e dovrebbe andare in prestito al Parma o al Cagliari.

Fabrizio Carcano

Silverstone, Vettel tampona Verstappen. Vince Hamilton

Il tamponamento fra Vettel e VerstappenSILVERSTONE, Gran Bretagna -- Lewis Hamilton, su Mercedes, ha vinto il Gran Premio di Gran ...

Atalanta, Mancini va alla Roma: ora serve un sostituto

ManciniBERGAMO -- Era l’unica cessione preventivata e adesso si è concretizzata. Gianluca Mancini dopo due ...