iscrizionenewslettergif
Italia

Venezia, nave da crociera sbanda e sfiora la riva (video)

Di Redazione8 Luglio 2019 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

Il maltempo spinge il colosso verso la banchina. Salvata dai rimorchiatori

Venezia, nave da crociera sbanda e sfiora la riva (video)
Un fermo immagine tratto da un video di Roberto Ferrucci su Youtube mostra la nave da crociera 'Costa Deliziosa', sulla riva Sette Martiri a Venezia,

VENEZIA — Una nave della Costa Crociere ha sfiorato la riva a Venezia sbandando poco dopo il bacino San Marco, mentre sulla città infuriava una burrasca di grandine e vento.

Secondo informazioni della Capitaneria di Porto, la prua della nave sarebbe arrivata a sfiorare uno yacht ancorato in Riva Sette Martiri, e altre imbarcazioni del servizio pubblico di trasporto, riuscendo però ad evitare l’incidente.

La nave, la ‘Costa Deliziosa’, stava uscendo dal porto, guidata dai rimorchiatori, e probabilmente a causa delle proibitive condizioni meteo si è trovata in difficoltà a mantenere la rotta. All’altezza dei Giardini, il pilota ha fatto partire la sirena prolungata dell’emergenza, mentre i rimorchiatori di prua tentavano con fatica di raddrizzarla.

La Procura di Venezia, come atto dovuto, aprirà un fascicolo sullo sbandamento di una nave a Venezia a causa del maltempo. Lo rendono noto fonti accreditate all’Ansa della Magistratura. Sul fascicolo, al momento, non ci sarebbe intestazione di reato né di nomi.

Putin, visita lampo a Roma: dal Papa, Conte e Mattarella

Vladimir PutinROMA -- Il presidente russo Vladimir Putin sarà quest'oggi in Italia per una visita lampo ...

Magnini salva un bagnante in Sardegna

Magnini in Sardegna dove ha salvato un bagnanteCAGLIARI -- Per fortuna c'era Filippo Magnini. Solo il pronto intervento dell'ex nuotatore di Pesaro ...