iscrizionenewslettergif
Sport

Atalanta, giovedì il raduno: grande attesa in Valseriana

Di Redazione8 Luglio 2019 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

I nerazzurri in ritiro a Lantana, Castione. Giocheranno 8 amichevoli in un mese

Atalanta, giovedì il raduno: grande attesa in Valseriana
Gasperini con i Percassi

BERGAMO — Vacanze agli sgoccioli per l’Atalanta che giovedì tornerà a lavorare, aprendo ufficialmente la stagione 2019-20 dei nerazzurri con il consueto ritrovo nel centro sportivo di Zingonia, per le prime visite mediche, prima del trasferimento in bus in Valseriana, nel ritiro di Lantana di Dorga (Castione della Presolana).

Per due settimane di allenamenti intensi, con corse al mattino nei boschi della Presolana per ossigenare i polmoni e sedute tecniche al pomeriggio nel rinnovato impianto di Clusone.

Il programma estivo dei nerazzurri, in questo primo mese di lavoro, prevede un’alternanza tra allenamenti e partite amichevoli.
Addirittura 8 amichevoli in meno di quattro settimane.

Le prime quattro amichevoli si disputeranno (tutte alle 17) nel nuovo impianto sportivo di Clusone, dove la Dea effettuerà la sua preparazione estiva dal 12 al 25 luglio.

Primo test domenica 14 contro la rappresentativa Città di Clusone, quindi giovedì 18 il trofeo Fra.Mar. contro il Brusaporto, domenica 21 amichevole contro i brianzoli del Renate di serie C e martedì 23 contro i cremaschi della Pergolettese sempre di serie C.
Quindi il 26 trasferimento in Inghilterra a Colchester per tre interessanti test britannici sabato 27 a Swansea, a seguire il 30 a Norwich e infine il 2 agosto a Leicester.

Infine il 10 agosto amichevole di lusso in casa dei madrileni del Getafe.

Fabrizio Carcano

Bergamo Basket, avanti con la A2: ma squadra da ricostruire

Il presidente di Bergamo Basket Massimo LentschBERGAMO -- Dopo oltre 40 giorni di silenzio i vertici del Bergamo Basket 2014 hanno ...

Atalanta, Champions: torna l’ipotesi Reggio Emilia

Antonio PercassiBERGAMO -- Nei prossimi giorni l’Atalanta scioglierà le riserve sullo stadio deciderà se e come ...