iscrizionenewslettergif
Sport

Atalanta, Champions: torna l’ipotesi Reggio Emilia

Di Redazione8 Luglio 2019 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

Il presidente Percassi si sta confrontando con il direttore operativo Spagnolo

Atalanta, Champions: torna l’ipotesi Reggio Emilia
Antonio Percassi

BERGAMO — Nei prossimi giorni l’Atalanta scioglierà le riserve sullo stadio deciderà se e come procedere sulle richieste avanzate dalla Uefa per adeguare il Gewiss Stadium ai requisiti minimi, e non derogabili, per poter ospitare le gare casalinghe di Champions League.

L’impressione è che le tre partite autunnali della principale competizione europea si disputeranno nell’ormai tradizionale seconda casa nerazzurra, il Mapei di Reggio Emilia già a norma per le richieste Uefa. Anche se molti tifosi, stando al termometro dei social, vorrebbero giocarla a Milano, a San Siro, approfittando dell’assenza europea del Milan.

In questi giorni il presidente Antonio Percassi si sta confrontando con il direttore operativo Roberto Spagnolo, che di fatto vive nel cantiere dello stadio, per valutare se sia fattibile o meno il lungo elenco di interventi infrastrutturali richiesti dalla Uefa per adeguare illuminazione, parcheggi, postazioni televisive, aree interne, seggiolini in curva Sud e altro ancora.

Interventi che inevitabilmente ridurrebbero la capienza sotto quota 20mila, di cui mille da riservare agli ospiti, andando così a penalizzare gli abbonamenti, che andrebbero limitati ad un massimo di 16mila tessere, con ovvia delusione dei tifosi. Per questo sembra sfumare il sogno di giocare la Champions a Bergamo. Per questa stagione. Perché tra un anno, con la ricostruzione della curva Sud, tutto sarebbe più semplice…

Fabrizio Carcano

Atalanta, giovedì il raduno: grande attesa in Valseriana

Gasperini con i PercassiBERGAMO -- Vacanze agli sgoccioli per l’Atalanta che giovedì tornerà a lavorare, aprendo ufficialmente la ...

Atalanta, la Champions si giocherà a San Siro

L'atalantino Papu Gomez a San SiroBERGAMO -- L'Atalanta giocherà le partite interne della prossima Champions League a San Siro. Dopo ...