iscrizionenewslettergif
Sport

Bergamo Basket al palo: mancano tecnico e giocatori

Di Redazione20 Giugno 2019 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

Partito Sandro Dell'Agnello, la società bergamasca è ancora alla ricerca di un nuovo coach

Bergamo Basket al palo: mancano tecnico e giocatori
Basket

BERGAMO — La nuova stagione del Bergamo Basket 2014 non riesce a partire, il mercato è ancora fermo al palo.E al 20 giugno il club giallonero è uno dei pochi nello scacchiere della A2 a non avere ancora un allenatore e neppure un giocatore sotto contratto da cui ripartire.

Una situazione decisamente peggiore delle due estati precedenti, che sorprende pensando alla straordinaria annata appena terminata con il quarto posto e la semifinale dei playoff.

Che fosse difficile dare continuità al progetto tecnico, confermando coach Dell’Agnello, gli americani e il pivot Benvenuti era preventivabile, ma che al 20 giugno la nuova squadra fosse ancora tabula rasa non può non stupire e preoccupare.

Bergamo ha perso coach Dell’Agnello che ha preferito Forlì, ha salutato gli americani con Taylor che si è sistemato ad Avellino e Roderick che tratta con Forlì e attende l’offerta economica adeguata. È sempre a Forlì si è accasato il lungo Benvenuti.

La società sta nicchiando sul nuovo tecnico. Caduta la pista Marco Calvani ora resta l’idea dell’esperto Lino Lardo, che a Bergamo ha giocato e allenato il Celana negli anni Novanta. L’alternativa sarebbe la soluzione interna con la promozione del 28 vice allenatore Andrea Vicenzutto, cresciuto in queste due stagioni dietro a Sacco e Dell’Agnello.

Dalla scelta del coach dipenderà poi il mercato. Ma la squadra ripartirebbe quasi da zero, con la possibile conferma solo del capitano Sergio e del giovane Bedini. Anche se i vari Casella, Fattori, Zucca e Zugno restano in stand by non avendo ancora trovato una collocazione, pur essendo scaduto il loro contratto con il BB14. Ma il tempo inizio a stringere.

Fabrizio Carcano

Atalanta, Gosens: rifiutata offerta dallo Shalke 04

gosensBERGAMO -- Vuole giocare in Champions league, Robin Gosens. Il 25enne esterno tedesco resterà in ...

Atalanta, la situazione del calciomercato

Gasperini con i PercassiBERGAMO -- Dopo aver chiuso il riscatto di Mario Pasalic e l’acquisto di Luis Muriel ...