iscrizionenewslettergif
Esteri

Keep America great: Trump apre compagna elettorale

Di Redazione19 Giugno 2019 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Keep America great: Trump apre compagna elettorale
Donald Trump

ORLANDO, Usa — Donald Trump ha ufficialmente aperto a Orlando, in Florida, la sua campagna elettorale per le presidenziali 2020.

“Keep America Great”, manteniamo l’America grande. Con questo slogan ha avviato la sua seconda corsa alla presidenza esortando ieri sera la folla di sostenitori riunita nel Amway Center – uno stato definito dal presidente “la mia seconda casa” – a “lasciare questa squadra al suo posto” per altri quattro anni, definendo la sua elezione nel 2016 il risultato di un grande movimento politico da allora sotto costante attacco, malgrado quelli che ha descritto come i grandi successi della sua presidenza.

“Abbiamo realizzato più di quanto ogni altro presidente abbia fatto nei primi due anni e mezzo e in circostanze che nessun altro presidente si è trovato a gestire prima”, ha detto alle migliaia di sostenitori, sottolineando poi come solo una persona ha avuto più consensi di lui: “Il suo nome era George Washington. George aveva il 100%. Io non ci arriverò mai, ma non importa” ha detto il presidente Usa. E con riferimento all’economia ha parlato di “nuove incredibili vette” raggiunte. “Forse – ha detto – la più grande economia che abbiamo avuto nella storia del nostro paese”.

Iran: gli Usa inviano mille soldati in Medioriente

soldati americaniWASHINGTON, Usa -- Gli Stati Uniti invieranno ulteriori 1.000 soldati in Medio oriente, rende noto ...

L’Iran abbatte drone americano. Trump: grave errore

Un drone americanoWASHINGTON, Usa -- Sale ancor di più la tensione fra Stati Uniti e Iran, dopo ...