iscrizionenewslettergif
Bergamo

Bergamo, tre giorni di temporali: poi caldo africano

Di Redazione19 Giugno 2019 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

Giovedì, venerdì e sabato forti precipitazioni nel pomeriggio. Domenica temperature su

Bergamo, tre giorni di temporali: poi caldo africano
Le previsioni per sabato

BERGAMO — Giovedì, venerdì e sabato ci saranno temporali anche di forte intensità. Ma da domenica anche sulla Bergamasca arriverà il caldo africano di inizio estate. Lo dicono le previsioni degli esperti di Meteo.it.

L’anticiclone in arrivo dall’Africa porterà la settimana prossima temperature prossime ai 40°C anche al Nord Italia. Per ora però godiamoci il fresco dei temporali che arriveranno nei prossimi giorni.

Oggi il tempo sarà al mattino sereno o poco nuvoloso, con locali addensamenti più compatti a ridosso delle Alpi con i primi scrosci possibili nelle Orobie. Minime in lieve aumento. Nel pomeriggio aumento delle nubi sui monti con sviluppo di isolati rovesci o temporali sul settore alpino e prealpino. Ancora in prevalenza soleggiato altrove. Temperature massime stazionarie, fino a 30-32 gradi. Venti deboli.

Domani, giovedì, sulla Bergamasca arriveranno temporali diffusi nel pomeriggio, che porteranno un temporaneo abbassamento delle temperature. Lo stesso avverrà venerdì, mentre sabato ci saranno temporali per tutta la giornata.

Il tempo tornerà bello e caldo domenica, con un netto aumento delle temperature che introdurrà a una settimana africana.

Bergamo: sabato col sole, domenica temporali

Il temporale su BergamoBERGAMO -- Sarà un fine settimana a due facce quello in arrivo in Bergamasca. Sabato ...

Rischia di annegare in piscina: bimbo grave a Bergamo

Bimba muore per sospetta meningiteBERGAMO -- Si trova ricoverato in gravi condizioni all'ospedale di Bergamo il bambino di 9 ...