iscrizionenewslettergif
Sport

Tennis, Nadal vince il dodicesimo Roland Garros

Di Redazione10 Giugno 2019 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Tennis, Nadal vince il dodicesimo Roland Garros
Rafael Nadal

PARIGI, Francia — Rafael Nadal ha vinto per la dodicesima volta gli Internazionali di Francia disputati sui campi in terra rossa del Roland Garros di Parigi.

Stavolta c’è stata partita, almeno nei primi due set, ma il risultato non cambia: come un anno fa, Rafa Nadal batte Dominik Thiem (6-3 5-7 6-1 6-1).

L’imperatore della terra rossa, davanti ai Reali di Spagna, Juan Carlos e la regina Sofia arrivati per l’occasione, ha impiegato poco più di tre ore per entrare nella leggenda (difficile trovare una striscia così lunga di vittorie nella storia dello sport) e battere il 26enne di Wiener Neustadt che paga la maratona contro Novak Djokovic che lo ha fiaccato alla lunga più nella testa che nel fisico.

L’austriaco, tra i pochi nell’ultimo anno a dare qualche dispiacere al maiorchino sulla terra, ha perso con l’onore della armi e dopo essere riuscito a strappare anche un set al n.2 del mondo. Ma l’impresa sarebbe stata possibile solo contro un Nadal in giornata storta, viceversa, il referto dello spagnolo a fine gara segna dati davvero impressionanti: 74% di prime palle in campo, col 73% di realizzazione e un altrettanto eccezionale 64% sulla seconda.

Ma proprio nel momento in cui lo spagnolo sembrava aver perso qualche certezza, alla fine del secondo set, il mancino di Manacor ha alzato il livello, l’intensità degli scambi e per Thiem alla fine è arrivata la sconfitta.

Gp Canada, vince Vettel: anzi Hamilton

Sebastian VettelMONTREAL, Canada -- Lewis Hamilton vince il Gran premio del Canada, settima prova del Mondiale ...

Atalanta alla caccia di Muriel

Antonio PercassiBERGAMO -- Il primo rinforzo dell’Atalanta dovrebbe essere Luis Muriel, l’attaccante colombiano in uscita dalla ...