iscrizionenewslettergif
Valseriana

Presolana, cade in un dirupo: muore alpinista di Lovere

Di Redazione3 Giugno 2019 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

La vittima è Sergio Polloni, 57 anni. L'incidente dopo la grotta dei Pagani

Presolana, cade in un dirupo: muore alpinista di Lovere
La Presolana

BERGAMO — Grave incidente sulle montagne della Valseriana. Un alpinista di 57 anni è morto dopo essere precipitato per una trentina di metri in un dirupo nella zona della Presolana.

La vittima è Sergio Polloni, originario di Lovere, guardia giurata e figlio dell’olimpionico di cannottaggio Reginaldo Polloni.

La disgrazia è avvenuta ieri mattina intorno alle 11:30. Secondo la prima ricostruzione, il poveretto era impegnato insieme a un gruppo di amici nell’arrampicata in parete in un tratto abbastanza difficile, appena sopra la Grotta dei Pagani, lungo sentiero che parte dalla baita Cassinelli.

Dalla Grotta si dipanano due vie, una più alta che sale diagonalmente per la cresta del monte, e la più bassa che entra nella valle dell’Ombra.

Durante l’arrampicata l’uomo, per cause in corso d’accertamento, mentre era in cordata con altre persone nella zona Presolana del Prato – parete sud della Presolana, avrebbe perso l’equilibrio, precipitando.

Immediati i soccorsi. Sul posto il soccorso alpino di Clusone e un elicottero del 118. Le condizioni di Polloni sono parse subiti disperate. Nonostante i tentativi di rianimazione l’uomo è morto.

La salma è stata recuperata e portata nella camera mortuaria del cimitero di Castione della Presolana per gli accertamenti del caso.

Valseriana, cade dalla bisarca: camionista ferito

L'ambulanzaBERGAMO -- Un camionista di 43 anni è rimasto ferito dopo essere caduto da una ...

Albino, casa va a fuoco: famiglia con 4 bimbi salva

Vigili del fuocoBERGAMO -- Una famiglia con quattro bambini è rimasta senza casa a Casale di Albino, ...