iscrizionenewslettergif
Politica

M5s, Di Maio: dimissioni da capo politico? Votate su Rosseau

Di Redazione29 Maggio 2019 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
M5s, Di Maio: dimissioni da capo politico? Votate su Rosseau
Il vicepremier Luigi Di Maio

ROMA — Luigi Di Maio si mette in gioco. “Non sono mai scappato dai miei doveri e se c’è qualcosa da cambiare nel Movimento lo faremo. Se ci sono strutture o luoghi decisionali da creare: lo faremo”.

“Prima di ogni altra decisione, oggi però ho anche io il diritto di sapere cosa ne pensate voi del mio operato. Voglio sentire la voce dei cittadini che mi hanno eletto capo politico qualche anno fa. Quindi a voi la parola” scrive in un post sul Blog delle Stelle il vicepremier. “Chiedo di mettere al voto degli iscritti su Rousseau il mio ruolo di capo politico, perché è giusto che siate voi ad esprimervi. Gli unici a cui devo rendere conto del mio operato”

“Sarà tutto il Movimento 5 Stelle a scegliere. Se il Movimento rinnoverà la fiducia in me – aggiunge – allora ci metteremo al lavoro per cambiare tante cose che non vanno. Io personalmente con ancora più impegno e dedizione. La domanda a cui rispondere è: ‘Confermi Luigi Di Maio come capo politico del Movimento 5 Stelle?'”. Votazioni aperte dalle 10 alle 20 del 30 maggio.

Forza Italia: rischio polverizzazione dopo la sconfitta

Giovanni TotiROMA -- La sconfitta, si sa, accentua le divisioni. E quella di Forza Italia è ...

Gori parla da futuro leader (nazionale) del centrosinistra

Giorgio GoriBERGAMO -- La vittoria alle elezioni amministrative rilancia le ambizioni di Giorgio Gori a livello ...