iscrizionenewslettergif
Esteri

Attentato nel centro di Lione: caccia a un sospetto

Di Redazione25 Maggio 2019 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

Esplode una bomba carica di chiodi e bulloni: 13 feriti. Si cerca un uomo in bicicletta

Attentato nel centro di Lione: caccia a un sospetto
La polizia sul posto

LIONE, Francia — Attentato ieri sera nel centro di Lione. Un pacco bomba ha provocato 13 feriti, tra i quali ci sarebbe anche una bimba di 8 anni. Undici di loro sono stati portati in ospedale.

Secondo le prime informazioni, i fatti si sono verificati in una zona pedonale nei pressi di Place Bellecour, nel cuore di Lione.

Il pacco, sarebbe stato “riempito di chiodi, viti e bulloni era posato per strada”, precisano le fonti del sito Le Progrès. Un uomo in bicicletta è sospettato di aver depositato il pacco bomba: è attivamente ricercato dalla polizia, riferisce BFM-TV.

L’esplosione è avvenuta in rue Victor-Hugo, dinanzi al negozio La Brioche Dorée, nell’ipercentro di Lione.

La polizia francese sta cercando un uomo in bicicletta con il volto coperto, occhiali scuri, maglietta nera a maniche lunghe e bermuda chiari. Sulla sua pagina Twitter ha pubblicato la fotografia del sospettato, chiedendo aiuto alla popolazione per individuarlo. “Se hai informazioni, chiama il 197. Aiutaci, la tua testimonianza può essere decisiva”. L’immagine è stata catturata da una telecamera di sicurezza nella zona dell’attentato. La polizia ha sottolineato che si tratta di “un individuo pericoloso”, raccomandando “di non intervenire da soli” per cercare di fermarlo.

Brexit: Theresa May si dimette

Theresa MayLONDRA, Gran Bretagna -- La premier britannica Theresa May annuncia le dimissioni da leader del ...

Everest, cima affollata: 10 morti in una settimana

La cima dell'Everest affollataKATHMANDU, Nepal -- Due scalatori, un britannico e un irlandese, sono morti nelle ultime 24 ...