iscrizionenewslettergif
Cultura

Biblioteca Mai, domenica visite guidate gratis

Di Redazione21 Maggio 2019 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Biblioteca Mai, domenica visite guidate gratis
La biblioteca Angelo Mai di Bergamo (copyright Bergamosera.com)

Domenica 26 maggio continuano gli appuntamenti con il ciclo #maididomenica, visite guidate gratuite a cadenza mensile organizzate dalla Biblioteca Civica Angelo Mai di Bergamo con la collaborazione dell’Associazione Amici e il Gruppo Volontari.

Con partenza alle 9.30, alle 10.30 e alle 11.30, il personale della Biblioteca, coadiuvato dai Volontari e dai componenti dell’Assoiciazione Amici, illustra la storia di Palazzo Nuovo, delle sue ornamentazioni, delle opere d’arte e delle vicende che hanno portato alla formazione e allo sviluppo della Biblioteca Civica.

I visitatori, organizzati in gruppi, vengono inoltre accompagnati nella visione di alcune riviste illustrate provenienti dal ricco fondo dell’Istituto italiano di Arti Grafiche, pervenuto alla Biblioteca negli anni ’70 del Novecento. A conclusione, visita guidata agli affreschi restaurati nella ex Chiesa di San Michele all’Arco, ai quali è dedicata la mostra allestita nell’Atrio scamozziano.

Per prenotazioni inviare una mail a info@bibliotecamai.org indicando nome, cognome, recapito telefonico, numero di partecipanti e orario prescelto; oppure telefonare allo 035-399430.

Festival dell’Ambiente: omaggio a Ermanno Olmi

Ermanno OlmiDomenica 19 maggio alle 17, all'Auditorium di Piazza della Libertà, a Bergamo verrà proiettato il ...

Bergamo scomparsa: la città si lecca le ferite

L'antico convento in una veduta quattrocentescaAbbiamo visto nelle puntate precedenti come nel 1515 Bergamo fosse tornata in possesso veneziano. L’anno ...