iscrizionenewslettergif
Politica

Salvini trionfa a Milano: cambieremo l’Europa

Di Redazione18 Maggio 2019 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

Piazza Duomo gremita per il comizio del leader della Lega e dei sovranisti

Salvini trionfa a Milano: cambieremo l’Europa
Matteo Salvini a Milano

MILANO — Una piazza Duomo gremita in questo modo, per un comizio politico per giunta sotto la pioggia, non si vedeva da tempo. Matteo Salvini fa il pieno di consensi a Milano.

Decine di migliaia di persone hanno assistito al comizio del leader della Lega e degli 11 leader europei presenti, fra cui Marine Le Pen. Salvini ha fatto un discorso ad ampio raggio, fra la situazione italiana e l’Europa. “Il 26 maggio faremo la rivoluzione del buonsenso e del sorriso”.

“Qua non c’è l’ultradestra ma la politica del buonsenso: gli estremisti sono quelli che hanno governato l’Europa per venti anni. Qui non ci sono estremisti, razzisti, fascisti. La differenza è tra chi guarda avanti, tra chi parla di futuro e di lavoro e chi fa i processi al passato: hanno paura del passato perché non hanno un’idea di futuro. Noi stiamo costruendo il futuro”.

Clicca qui per il comizio completo (video).

“E’ un momento storico talmente importante per liberare il continente dall’occupazione abusiva organizzata a Bruxelles da molti anni. Chi ha tradito l’Europa, il sogno dei padri fondatori, di De Gaulle e De Gasperi? I Merkel, i Macron, i Soros, gli Juncker hanno costruito l’Europa della finanza e dell’immigrazione incontrollata. Il governo sta azzerando i morti nel Mediterraneo, con orgoglio e spirito cristiano”.

Piazza Duomo gremita

Piazza Duomo gremita

“Il 26 maggio voglio cambiare l’Europa da cima a fondo ma se date alla Lega il primo posto in Italia e in Europa non mollerò finché ciascuno in Italia non pagherà il 15% di tasse. Non una lira di più. Non solo non una tassa di più ma dateci forza e il coraggio per abbassarle. Perché volere è potere”.

Dal palco, Salvini parla al cuore della gente, non solo alla pancia degli arrabbiati. Fa sogni di buonsenso, quelli di milioni di persone comuni, che vorrebbero semplicemente una vita meno problematica. Ed è forse questa la chiave del suo successo.

Matteo Salvini

Matteo Salvini

Berlusconi: Salvini tornerà con noi

Silvio BerlusconiMILANO -- "Non c'e' nessuna nuova Tangentopoli. Oggi le cose che sono venute fuori sono ...

Niente islamici: la Regione ricompra l’ex chiesetta

Giacomo StucchiBERGAMO -- "Grazie al Governatore Attilio Fontana e a tutta la giunta regionale per aver ...