iscrizionenewslettergif
Sport

Atalanta, svanisce il sogno: ma esplode la furia di Gasperini

Di Redazione16 Maggio 2019 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

L'amarezza dell'allenatore nerazzurro: l'episodio di Bastos inaccettabile

Atalanta, svanisce il sogno: ma esplode la furia di Gasperini
Papu Gomez

ROMA — L’Atalanta perde nei minuti finali la Coppa Italia, trafitta da un’incornata di Milinkovic Savic a otto minuti dalla fine e dal raddoppio al novantesimo su contropiede di Correa.

Una punizione eccessiva, il 2-0, per una Dea che ha giocato ad armi pari per ottantadue minuti con la Lazio e può recriminare con la malasorte e con una clamorosa svista arbitrale del fischietto Banti che non ha rilevato un netto fallo di mano del difensore laziale Bastos, già ammonito, al 25’ su un bolide di De Roon terminato sul palo.Poteva essere rigore e secondo giallo per Bastos, ma il Var non è intervenuto. Scatenando le proteste atalantine a fine gara.

“Questo – ha tuonato a fine gara Gian Piero Gasperini – è un grandissimo scandalo. Inaccettabile l’episodio di Bastos, questo non lo possiamo accettare. Non mi ero accorto dal vivo, me lo avevano detto i giocatori, ma davvero è inaccettabile. Non ci fosse il Var potrei capire. Ma così no. È una mancanza di rispetto verso i tifosi dell’Atalanta. È un episodio di una gravità inaudita, era di una chiarezza evidente e c’era anche un giallo che determinava l’espulsione di Bastos”.

“Questo episodio era chiarissimo. Fare questo all’Atalanta è vergognoso Questo episodio ha deciso la finale di Coppa Italia, ha cambiato tutta la manifestazione perché avrebbe determinato un rigore e un’espulsione che avrebbero cambiato la partita. Fare questo all’Atalanta è un brutto momento per il nostro calcio e non è comprensibile. Se no vincono sempre gli stessi. Il Var allora a cosa serve? Su questo non possiamo sorvolare. Non si può chiudere gli occhi su questo, non c’è una spiegazione”.

Fabrizio Carcano

Atalanta, Gasperini: non siamo favoriti ma ci crediamo

Gian Piero GasperiniROMA -- "Vedo la squadra molto concentrata. Questa è stata la nostra forza, saperci isolare ...

Atalanta, Gasperini: abbiamo perso per un episodio

Gasperini con Simone InzaghiROMA -- "E' un peccato, ma queste finali sono così. Il momento decisivo della partita ...