iscrizionenewslettergif
Politica

Finanziamento illecito: Comi indagata. Lei: consulenza regolare

Di Redazione15 Maggio 2019 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Finanziamento illecito: Comi indagata. Lei: consulenza regolare
Lara Comi

MILANO — “”La consulenza era regolare e non c’è stato alcun finanziamento illecito”. Si difende così, attraverso il suo legale, l’europarlamentare di Forza Italia Lara Comi, indagata in un filone dell’indagine della Dda di Milano per finanziamento illecito ai partito.

Secondo le indagini della procura di Milano, l’esponente politico, lo scorso gennaio, avrebbe ricevuto 31mila euro dall’industriale bresciano e presidente della Confindustria Lombarda, Marco Bonometti. Quest’ultimo, secondo la ricostruzione dei pm, avrebbe fatto un versamento di 31mila euro in vista delle elezioni europee per Lara Comi ‘mascherato’ da consulenza.

A Bonometti, in particolare, è stata contestata una fattura emessa da Omr holding (la società di cui l’industriale è presidente), e relativa al versamento di quei soldi alla società Premium consulting srl, tra i cui soci figura appunto Lara Comi.

Quei 31mila euro, secondo gli inquirenti, sarebbero stati versati in due tranche da circa 15mila euro. Stando a quanto ricostruito dai pm, l’industriale avrebbe versato quei soldi formalmente per una consulenza, sotto forma di acquisto di una tesi di laurea reperibile anche online, e quel denaro, invece sarebbe andato a finanziare illecitamente Comi.

“Mai commesso alcun illecito” afferma Bonometti. Il vicepresidente di Confindustria Lombardia e presidente OMR Holding spiega in una nota di essere “stato ascoltato ieri dai pm milanesi nella veste di testimone”.

Forza Italia, Adriano Galliani giovedì a Bergamo

L'amministratore delegato del Milan Adriano GallianiBERGAMO -- Nuovo appuntamento con gli esponenti nazionali di Forza Italia. Giovedì 16 maggio a ...

Bergamo, sicurezza: scintille fra Stucchi e Gori

Giacomo Stucchi e Matteo SalviniBERGAMO -- Si accende lo scontro sulla sicurezza a Bergamo, fra il candidato del centrodestra ...