iscrizionenewslettergif
Politica

Calderoli: quest’Atalanta ha il carattere di noi bergamaschi

Di Redazione15 Maggio 2019 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Calderoli: quest’Atalanta ha il carattere di noi bergamaschi
Calderoli con gli elettori

BERGAMO — “Stiamo facendo qualcosa di straordinario, con una squadra, l’Atalanta, che si è totalmente identificata nella città e nello spirito e nella mentalità di noi bergamaschi. Cocciuti, coriacei, instancabili, generosi, gente di sostanza di poche cerimonie, come questa Dea che lotta su ogni pallone, che corre e si sbatte, che non fa giocate sopraffine ma ci mette cuore e attributi”. Lo scrive il vicepresidente del Senato Roberto Calderoli su Facebook.

“Non sono un fanatico di calcio e non guardo molte partite di regola. L’Atalanta è la mia eccezione. Non la seguo allo stadio perché sono scaramantico e quando andavo perdeva spesso (per questo non andrò il 15 maggio a vedere la finale allo stadio Olimpico), ma la vedo in tv (e quando la guardo vince quasi sempre, per questo anche mercoledì prossimo la seguirò davanti al televisore) e quello che mi ha trasmesso oggi è qualcosa che riesco a sintetizzare solo in commuovente. Abbiamo dato una lezione di calcio alla Lazio in casa propria, dopo averla data al Napoli, alla Fiorentina e a tante altre squadre prima”.

“Questa squadra è la proiezione di Bergamo su un campo da calcio e anche se non ci sono calciatori bergamaschi rappresenta veramente ognuno di noi, a cominciare da Gasperini. Orgoglioso di questa Atalanta”, conclude Calderoli.

Forza Italia Bergamo: rabbia e orgoglio in Fiera (foto)

Forza Italia BergamoRabbia e orgoglio. E' quanto andato in scena ieri sera alla Fiera di via Lunga, ...

Fdi: Giorgia Meloni a Bergamo il 24 maggio

Giorgia MeloniBERGAMO -- La leader di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni sarà a Bergamo per la chiusura ...