iscrizionenewslettergif
Sport

Atalanta, è il grande giorno: la formazione all’Olimpico

Di Redazione15 Maggio 2019 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

Calcio d'avvio alle 20.45. Gasperini conta sul trio delle meraviglie in attacco

Atalanta, è il grande giorno: la formazione all’Olimpico
Gian Piero Gasperini

BERGAMO — Non ci saranno sorprese nell’undici che scenderà in campo nella finale di Coppa Italia. Gian Piero Gasperini all’Olimpico potrà contare su tutti gli effettivi tranne l’infortunato Toloi, la cui stagione è terminata il 27 febbraio dopo la semifinale di andata contro la Fiorentina.

Dagli ultimi allenamenti a Zingonia sono arrivare buone notizie: Barrow sta recuperando dalla botta all’area addominale che lo ha costretto ad uscire dopo pochi minuti domenica contro il Genoa, mentre Gosens lamenta qualche fastidio alla caviglia ma non preoccupa.

Tutti arruolati e discreta abbondanza nelle scelte in difesa dove Gasp ha quattro pretendenti per tre posti da titolare, potendo scegliere tra Djimsiti e Palomino, che hanno giocato contro il Genoa, e Masiello e Mancini che hanno riposato per squalifica.

L’impressione è che alla fine toccherà a Djimsiti accomodarsi in panchina, considerando anche la squalifica di Palomino domenica Torino. Più logico spremere l’argentino che poi salterà la Juventus.

A centrocampo sicuri De Roon e Freuler in mediana con Hateboer a destra mentre a sinistra Castagne, reduce da due gol consecutivi con Lazio e Genoa, sembra favorito sul claudicante Gosens.

Davanti il trio delle meraviglie Gomez-Ilicic-Zapata. Con il ritrovato Barrow e Pasalic pronti a subentrare a partita in corso.

Fabrizio Carcano

Atalanta, De Roon carica la squadra: vogliamo vincere la Coppa

Martin De RoonBERGAMO -- “Vogliamo vincere. Se sei così vicino a vincere un trofeo, una coppa, devi ...

Atalanta, Gasperini: non siamo favoriti ma ci crediamo

Gian Piero GasperiniROMA -- "Vedo la squadra molto concentrata. Questa è stata la nostra forza, saperci isolare ...