iscrizionenewslettergif
Sport

Lazio-Atalanta: partita da 4 milioni di euro

Di Redazione14 Maggio 2019 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

E' il giro d'affari generato verso Roma. Come se ogni bergamasco versasse 4 euro

Lazio-Atalanta: partita da 4 milioni di euro
I tifosi dell'Atalanta

BERGAMO — Saranno circa 22mila i tifosi bergamaschi che andranno allo stadio Olimpico di Roma per assistere alla finale di Coppa Italia, fra la Lazio e l’Atalanta.

I tifosi arriveranno nella Capitale con bus organizzati, auto, aerei e soprattutto in treno. I bergamaschi andranno ad occupare l’intera curva sud dello stadio, la zona distinti e la tribuna Montemario.

Al di là della questione sportiva, la partita genererà un enorme giro d’affari. Se calcoliamo che la trasferta dei bergamaschi a Roma costerà – fra trasferimenti, biglietti dello stadio e permanenza – in media circa 200 euro a testa, sono 4,4 i milioni di euro che dalle casse locali voleranno verso la Capitale.

Tanto per dare un’idea, è come se i bergamaschi dell’intera provincia – ma proprio tutti, compresi bambini, neonati, anziani – versassero 4,4 euro a testa per sostenere la causa atalantina in Coppa Italia.

Quali altre cose si potrebbero fare con questi soldi, è materia di discussione che lasciamo ai lettori. Intanto, Roma sentitamente ringrazia.

Volley, lo Scanzo comincia bene i playoff

Lo Scanzorosciate (foto Silvia Quadrini)BERGAMO -- Uno Scanzo a due facce comincia con il piede giusto la serie di ...

Atalanta, De Roon carica la squadra: vogliamo vincere la Coppa

Martin De RoonBERGAMO -- “Vogliamo vincere. Se sei così vicino a vincere un trofeo, una coppa, devi ...