iscrizionenewslettergif
Sport

Volley, lo Scanzo comincia bene i playoff

Di Redazione13 Maggio 2019 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Volley, lo Scanzo comincia bene i playoff
Lo Scanzorosciate (foto Silvia Quadrini)

BERGAMO — Uno Scanzo a due facce comincia con il piede giusto la serie di semifinale play-off. Contro Caronno, come preventivabile, è servito il fotofinish per spezzare un equilibrio durato oltre 2 ore.

Nel post season conta solo vincere dunque la missione è compiuta. Un successo preziosissimo pur con qualche nota assolutamente da migliorare, specie in ottica di gara 2 che si giocherà sabato prossimo in terra varesina.

Eppure l’effetto PalaDespe ha dato ancora i suoi frutti nonostante il ripresentarsi delle amnesie che hanno pesantemente inciso sul secondo e sul quarto parziale, che hanno fatto registrare una compagine giallorossa di fatto non pervenuta. Il tutto a vantaggio di un Caronno che grazie all’esperienza di Canzanella e alla regolarità di Buratti trova in Cerbo (62% in ricezione con il 62% di perf.) il proverbiale punto fermo in seconda linea.

Come sempre però lo Scanzo, se fatica in ricezione e difesa, riesce a sopperire con l’attacco – sebbene ad intermittenza – specie per merito di Bonetti (23 punti) con Quintieri altrettanto protagonista (10 palloni a terra, 2 muri, 80%). Primo e terzo parziale (58% in attacco) perciò quasi in controllo, sulla falsariga della doppia risposta ospite.

Nel tie-break primo allungo esterno (4-6 con Lualdi) e cambio di passo bergamasco con il muro per il 9-8 e per l’11-9. Poi lo sprint e la vittoria, alla terza opportunità, messa al sicuro da Bonetti.

Atalanta, Gasperini: ragazzi straordinari. Ora Coppa Italia

Gian Piero GasperiniREGGIO EMILIA -- “La nostra vera forza è nella testa. Siamo una squadra fortissima dal ...

Lazio-Atalanta: partita da 4 milioni di euro

I tifosi dell'AtalantaBERGAMO -- Saranno circa 22mila i tifosi bergamaschi che andranno allo stadio Olimpico di Roma ...