iscrizionenewslettergif
Politica

Zingaretti: il Pd andrà oltre il 20 per cento

Di Redazione10 Maggio 2019 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Zingaretti: il Pd andrà oltre il 20 per cento
Il segretario del Pd Nicola Zingaretti

ROMA — “Quello della nostra lista unitaria per le Europee è l’unico simbolo, che se vince chiude questa fase politica e manda a casa il Governo”.

Nicola Zingaretti, ospite a Corriere della Sera, fissa in alto l’asticella: l’obiettivo è il 20 per cento e la lista unitaria, secondo lui, lo raggiungerà.

Il segretario del Pd attacca Salvini e Di Maio “principali responsabili della crisi del Paese” e sulle scelte economiche della maggioranza non ha dubbi: “Trovo scandaloso che gli altri ministri del Governo facciano finta di niente davanti alle parole del ministro Tria, che dice che ci saranno tagli ai servizi e aumenterà l’Iva.”

L’urgenza del Pd sembra essere una: mandare a casa il Governo. Nessuna via parlamentare, nessun governo tecnico: “Tocca ai cittadini italiani, dopo quello che è accaduto non c’è ricetta economica e sociale che possa funzionare senza un pronunciamento. Questo gioco al massacro non verrebbe meno se si andasse a una soluzione parlamentare. Io credo che l’atteggiamento più corretto sarebbe quello di tornare agli elettori senza governi tecnici”.

Fdi: Daniela Santanché oggi a Bergamo

Daniela SantanchéBERGAMO -- Arriva a Bergamo la senatrice di Fratelli d'Italia Daniele Santanché. Venerdì 10 maggio ...

Forza Italia, Toti a Bergamo: sostegno a Stucchi (foto)

Giovanni Toti e Gianfranco CeciBERGAMO -- "Se un’azienda da 19 milioni di clienti se ne ritrovasse 3 milioni, credo ...