iscrizionenewslettergif
Sport

Atalanta, Toloi: come è difficile stare fuori

Di Redazione10 Maggio 2019 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

Il difensore brasiliano ancora infortunato: soffro a fare il tifoso, vorrei essere in campo

Atalanta, Toloi: come è difficile stare fuori
Rafael Toloi

BERGAMO — Appuntamento a luglio, nel solito ritiro in Valseriana. Rafael Toloi, dopo due mesi di dolori e terapia e l’intervento di ‘pulizia’ alla caviglia, gira ancora in stampelle.

Ha già iniziato a lavorare con il fisioterapista e la sua tabella di marcia prevede il recupero pieno in due mesi. “Dovrei essere pronto per il ritiro. Non so se potrò subito lavorare con i compagni o dovrò ancora fare lavoro specializzato, ma sono fiducioso. Il dopo operazione e la ripresa stanno andando bene, devo avere un po’ di pazienza per recuperare, il dottore ha detto che era più grave di quel che sembrava nella risonanza. Voglio fare tutto al meglio per poter rientrare nella stagione prossima”.

Parole e pensieri del difensore brasiliano che mercoledì pomeriggio ha incontrato i tifosi nerazzurri allo store di via Tiraboschi. Facendo capire che il suo futuro sarà ancora a Bergamo. “Mi restano due anni di contratto, non è un problema cosa farò, voglio recuperare bene perché è da un po’ che soffrivo di questi problemi alla caviglia, ho avuto tanti traumi e distorsioni all’Atalanta e anche prima, l’importante ora è rientrare bene la prossima stagione”.

Intanto c’è il finale di questa stagione entusiasmante. “È difficile stare fuori, soffro a fare il tifoso, vorrei essere in campo. Ma sono felice perché vedo che la squadra gioca bene, con fiducia, sta molto bene fisicamente, è dura per me non essere con i compagni ora visto che io ci sono da quattro anni dall’inizio di tutta l’impresa ma sono felice per la società e la città che se lo merita”.

Fabrizio Carcano

Clamoroso: il Tottenham batte l’Ajax al 95esimo

Il Tottenham festeggiaAMSTERDAM, Olanda -- Dopo la clamorosa eliminazione del Barcellona ad opera del Liverpool, altra semifinale ...

Atalanta batte anche il Genoa: Champions vicina

L'AtalantaBERGAMO -- Quattro punti nelle prossime due partite e sarà Champions League. Con la vittoria ...