iscrizionenewslettergif
Bergamo

Parcheggio Malpensata: il prezzo lo fa la telecamera

Di Redazione9 Maggio 2019 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

Inaugurata l'area di sosta dell'ex Gasometro. Non avrà biglietto d'ingresso

Parcheggio Malpensata: il prezzo lo fa la telecamera
Il nuovo parcheggio all'ex Gasometro della Malpensata

BERGAMO — E’ stato inaugurato ieri il nuovo parcheggio sorto sull’area dell’ex Gasometro, tra via Gavazzeni e via San Giovanni Bosco, alla Malpensata.

Il parcheggio non avrà il consueto biglietto d’ingresso. Anzi. Il sistema prevede che la sbarra si alzi, una telecamera legge la targa e l’auto può essere parcheggiata: al ritorno l’automobilista si recherà alla cassa automatica, inserirà la targa e il sistema mostrerà la foto della vettura con l’orario di ingresso per poi confermare il pagamento.

L’innovativo strumento di lettura, fornito dalla società Flowbird di Milano, è unico a Bergamo e punta a migliorare la gestione del servizio di sosta velocizzando il flusso dei veicoli, riducendo i tempi di attesa e contribuendo alla riduzione dell’impatto ambientale.

Il parcheggio sarà aperto 24 ore su 24, 7 giorni su 7. A disposizione ci sono 312 posti. Di questi, 150 sono per gli abbonati e 136 per i clienti occasionali, 8 riservati ai disabili, 10 per la sosta e la ricarica di veicoli elettrici e 8 parcheggi cosiddetti rosa, affiancati da un’area riservata al carico e scarico dei passeggini dalle vetture.

Il parcheggio, di nomila metri quadrati, è di proprietà dell’Inps ed è stato concesso per 9 anni ad Atb Mobilità, che ha realizzato la struttura, il cui costo complessivo è stato di 1,7 milioni di euro.

Alpini, adunata di Milano: polentata sotto la Regione

Gli alpini ad AstiBERGAMO -- Venerdì 10 e sabato 11, parte della festa per la 92a Adunata nazionale ...

Bergamo, sabato forte perturbazione in arrivo

Temporale sopra Borgo Santa CaterinaBERGAMO -- Una forte perturbazione, con pioggia e temperali intensi, caratterizzerà la giornata di sabato, ...