iscrizionenewslettergif
Politica

Fratelli d’Italia: le nostre proposte sulla Montelungo

Di Redazione9 Maggio 2019 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Fratelli d’Italia: le nostre proposte sulla Montelungo
Andrea Tremaglia

BERGAMO — “Un presidio davanti alla Montelungo per denunciare i cinque anni di ritardi e sprechi della giunta Gori”. Questo il tema che Fratelli d’Italia vuole evidenziare con una manifestazione organizzata per giovedì 9 maggio alle 18,30 davanti alla Caserma Montelungo.

“La Montelungo è il simbolo per eccellenza dei tanti ritardi che la giunta Gori ha maturato in questi anni di governo della città – sottolinea Andrea Tremaglia, capogruppo e capolista di Fratelli d’Italia – con la presenza nostra e dei sostenitori vogliamo evidenziare che non è tutto oro quel che luccica. I ritardi di quest’opera, annunciata con proclami e rendering scintillanti, ne sono la testimonianza più evidente”.

“Ma non solo: per evitare un boomerang elettorale, per la realizzazione della palestra sotterranea Giorgio Gori e la sua giunta hanno deciso di impegnato 8 milioni di euro: una cifra monstre che non trova giustificazioni, soprattutto perché avevano garantito che sarebbe costata 0 euro al Comune”.

“Noi proponiamo di utilizzare una quantità più limitata di risorse per costruire la palestra del Cus in un altro luogo già esistente, come ad esempio l’attuale Palazzetto dello Sport. Questo – continua Tremaglia – in un’ottica più ampia, che miri a ridefinire la zona della Montelungo, cambiando completamente la rotta dell’attuale amministrazione: palazzetto ristrutturato e consegnato alle attività sportive, Gamec, ripensata in uno dei luoghi simbolo della città: Palazzo della Libertà, recuperando spazi inutilizzati, con un minor dispendio di risorse pubbliche”.

Pd, l’ex premier Gentiloni a Bergamo

Paolo GentiloniBERGAMO -- Appuntamento importante per i militanti del Partito Democratico. Venerdì 10 maggio alle 20:45, ...

Giudici (FI) attacca: bambini al freddo mentre la giunta fa campagna

Simone GiudiciBERGAMO -- "Sarà forse che Gori e la sua giunta sono in campagna elettorale e ...