iscrizionenewslettergif
Valseriana

Valseriana, ad Albino l’International street food

Di Redazione8 Maggio 2019 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Valseriana, ad Albino l’International street food
International street food

BERGAMO — Dopo il successo delle prime due edizioni, da venerdì 10 a domenica 12 maggio torna in piazza Pio La Torre, ad Albino, in Valseriana, l’International Street Food.

Dalle 10:30 del mattino fino a mezzanotte cittadini e turisti avranno l’occasione di gustare le saporite e caratteristiche specialità del cibo di strada, italiane ed europee, grazie all’evento organizzato da Promozioni Confesercenti e dal Comune di Albino.

Per tutto il weekend il piazzale si trasformerà in un “epicentro” di convivialità e folklore. Una manifestazione di qualità, pensata per valorizzare la zona e dare la possibilità di trascorrere qualche ora all’aperto, degustando le migliori specialità italiane ed europee. Lo “street food”, che sa esaltare la cucina “povera” e tradizionale, ha conquistato sempre più consensi negli ultimi anni, fino a diventare un vero e proprio fenomeno di tendenza. Molte piazze prestigiose hanno già ospitato questo gustoso format fatto di più di 20 cucine a cielo aperto.

Tra le novità di questa terza edizione, la presenza di un banco con carne alla griglia tipica argentina, e di uno con cucina tipica del Salento (che proporrà, in particolare, orecchiette di grano arso e pasticciotto pugliese). Sarò inoltre possibile degustare i kurtoskalacs, profumatissimi dolci tipici di origine ungherese, oltre che i classici churros spagnoli.

“Forti del successo delle prime due edizioni, che hanno visto una grandissima affluenza di pubblico da tutta la Valseriana, oltre che dalla città di Bergamo, non potevamo che confermare anche per quest’anno la collaborazione con Confesercenti per l’organizzazione di questo evento, che è divenuto ormai un appuntamento fisso nella nostra Valle”, spiega l’assessore comunale al Commercio Cristiano Coltura -. Per noi l’evento gastronomico, rappresenta anche un’imperdibile occasione per far conoscere e apprezzare la nostra città”.

In concomitanza con la manifestazione quest’anno l’associazione “Arte sul Serio” e l’assessorato hanno organizzato per il pomeriggio di sabato 11 maggio “Albino in Arte”, evento che, dalle 14:00, vedrà il centro storico di Albino popolato di artisti di ogni genere (pittori, scultori, disegnatori, designer, stilisti), accompagnati da esibizioni musicali.

Valseriana, malore in montagna: muore 60enne

Elicottero di soccorsoBERGAMO -- Tragedia in montagna, nella zona del rifugio Alpe Corte, sopra Ardesio, in Valseriana. ...

Valseriana, incidente sul lavoro: tecnico ferito a Bratto

L'elicottero di soccorsoBERGAMO -- Un tecnico di 47 anni è rimasto ferito in un incidente sul lavoro ...