iscrizionenewslettergif
Politica

Forza Italia Bergamo: ecco i candidati alle amministrative

Di Redazione12 Aprile 2019 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

Presentata la lista che correrà in Comune, fra volti noti e personaggi nuovi

Forza Italia Bergamo: ecco i candidati alle amministrative
La lista di Forza Italia Bergamo

BERGAMO — Riconquistare consensi sul territorio, con una rete di “sentinelle” nei quartieri. E’ questo l’obiettivo di Forza Italia Bergamo che ieri sera ha presentato la lista dei 32 candidati che si presenteranno alle amministrative per Palazzo Frizzoni.

Capolista sarà Gianfranco Ceci, ex vicesindaco e consigliere comunale uscente. Il resto è composto da una squadra variegata di volti conosciuti ed esordienti. “Imprenditori, docenti e professionisti bergamaschi, che hanno deciso scendere in campo per dare il proprio contributo alla città di Bergamo. Abbiamo voluto costruire una lista di candidati rappresentativi di tutte le categorie sociali e delle professioni”, hanno spiegato i parlamentari Stefano Benigni e Alessandra Gallone, alla presentazione insieme al collega Alessandro Sorte.

In lista ci sono 14 donne e 18 uomini. Ci sono Desilia Boccardo, Leandra Pavorè, Francesco Benigni, Bruno Boffelli, Laura Capella, Alessandro Culotta, Luca Dalvai, Raimondo D’Avanzo, Angiolo Galbiati, Giuliani Ghinetti, Vincenzo Giordano, Simone Giudici, Damiana Gotti, Andrea Grassi, Giovanni Lomartire, Stefano Lorenzi, Maurizio Maggioni, Elisabetta Maio, Laura Antonia Marino, Simone Merigo, Paola Missale, Serio Moroni, Mariaraffaella Napolitano, Mariarosa Paleni, Valentina Pedretti, Anisa Rama, Giuseppe Rampolla, Cristina Rossi, Antonella Rosso di San Secondo, Giuseppe Tironi, Filippo Manilio Zampetti.

La lista di Forza Italia Bergamo

La lista di Forza Italia Bergamo

Insieme ai candidati è stato presentato il simbolo “Forza Italia Berlusconi per Bergamo” e il point elettorale di via Borfuro 4.

“I cittadini sono chiamati a fare una scelta tra due visioni profondamente diverse su come governare la città, e siamo convinti che manderanno a casa una volta per tutte Gori e questa fallimentare amministrazione di centrosinistra” ha dichiarato Stefano Benigni.

“Il nostro obiettivo è dare centralità ai cittadini e ai quartieri, ai commercianti e a coloro che investono in città di Bergamo. Serve un nuovo piano della mobilità, maggiore sicurezza con presidi fissi delle Forze dell’Ordine, ripristino dell’operazione Strade Sicure e un incremento della videosorveglianza, una seria cura del verde pubblico e grande attenzione per il sociale”.

Quanto alle opere pubbliche, spiega Ceci, “abbiamo in programma il nuovo rondò dell’A4, la Bergamo-Treviglio, la nuova tratta del tram T2 e un collegamento con l’aeroporto di Orio, mentre Gori si è limitato a mettere a cantiere opere già programmate dalla giunta Tentorio”.

“Dobbiamo lavorare per rendere la nostra città sempre più smart e libera dalla burocrazia – aggiunge Alessandra Gallone – con servizi efficienti e di qualità, attenta ai giovani e che investa nell’arte e nel turismo. Siamo convinti che il centrodestra abbia tutte le carte in regola per vincere queste elezioni amministrative e tornare a guidare la città di Bergamo. Forza Italia mette in campo una squadra forte, competitiva e attenta ai bisogni dei cittadini”.

Fontana, endorsment alla candidatura di Stucchi (video)

Giacomo StucchiBERGAMO -- Il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana lancia un vero e proprio "endorsment" ...