iscrizionenewslettergif
Bergamo

Spazi estivi: il 1 maggio apre Sant’Agostino

Di Redazione11 Aprile 2019 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Spazi estivi: il 1 maggio apre Sant’Agostino
Lo spazio di Sant'Agostino

BERGAMO — Il Primo maggio apre lo spazio estivo di Sant’Agostino. Lo rende noto il Comune di Bergamo.

Gli spazi di somministrazione estiva saranno il Parco Sant’Agostino, lo spalto di San Michele e lo spazio verde antistante il parco Goisis a Monterosso. Sono state infatti aperte nei giorni scorsi le offerte pervenute nei giorni scorsi al Comune di Bergamo: conferma per Bergamo Alta, con la Comunità delle Botteghe del Centro Storico ad aggiudicarsi entrambi gli spazi di somministrazione del Parco di Sant’Agostino e dello spalto di San Michele. Già negli anni scorsi fu l’aggregazione dei commercianti di Bergamo Alta a gestire entrambe le aree: il programma 2019 ricalca grosso modo quello dell’anno scorso, con musica dal vivo ed eventi aggregativi lungo tutto l’arco dell’estate.

Il Tassino Eventi si aggiudica invece lo spazio antistante il parco Goisis di Monterosso con un programma fatto di musica dal vivo e legato a una particolare offerta enogastronomica, fatta anche di show cooking e degustazioni.

È invece andato deserto – come lo scorso anno – lo spazio della Trucca: il Comune di Bergamo è al lavoro su un bando pubblico più snello per la gestione dello spazio – anche in questo caso, come lo scorso anno – con l’obiettivo di assegnare comunque lo spazio nelle prossime settimane.

Apertura prevista il 1 maggio per lo Spalto di Sant’Agostino, in anticipo di qualche settimana rispetto agli anni scorsi. Altra novità è rappresentata dal fatto che tutti gli spazi chiuderanno non più scaglionati, ma tutti in blocco il prossimo 8 settembre.

Nel dettaglio:

– parco Goisis – dal 25 maggio all’8 settembre,  

– spalto e parco di Sant’Agostino – dal 1 maggio all’8 settembre, 

– spalto di San Michele – dal 25 maggio all’8 settembre.

Onoranze funebri: 80 Comuni al convegno Lia

Il convegno organizzato da Lia BergamoBERGAMO -- Sala gremita per l'incontro fra la categoria "Onoranze Funebri" di Lia (Liberi imprenditori ...