iscrizionenewslettergif
Sport

Champions, Ronaldo fa sognare la Juve. Poi l’Ajax pareggia

Di Redazione11 Aprile 2019 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

Il portoghese segna un gran gol. Poi arriva l'1-1 di Neres

Champions, Ronaldo fa sognare la Juve. Poi l’Ajax pareggia
Cristiano Ronaldo dopo il gol

AMSTERDAM, Olanda — Un gran gol di Cristiano Ronaldo non è bastato alla Juve per vincere contro l’Ajax. La prima sfida dei quarti di finale di Champions league disputata alla “Johan Cruijff Arena” finisce 1-1.

Davide Neres risponde così a Ronaldo. Una partita bella, vibrante, tra una squadra, quella olandese, che inventa calcio e un’altra che lo sa gestire come forse nessuno in Europa e con l’arma micidiale che si chiama CR7.

Di ritorno in campo dopo due settimane, il portoghese mette le firma in una partita assai difficile per i suoi, nonostante una condizione ancora non al top e contro la squadra forse più ostica da incontrare in questo momento.

Il gol al 44esimo del primo tempo grazie a un assist di Cancelo che poi a inizio ripresa disfa quanto di buona aveva fatto poco prima, facendosi rubare una palla da Neres che dal limite calcia meravigliosamente per il meritato 1-1.

Il pareggio mette le ali ai Lancieri che riprendono fiducia e vigore, che si trasformano in un pressing asfissiante e in occasioni nitide ma la palla-gol arriva sui piedi di Douglas Costa che al 40esimo trova il palo e non la rete.

Atalanta, Zapata vuol frantumare il record di Inzaghi

Duvan ZapataBERGAMO -- A 28 anni è finalmente esploso ad alto livello. E ora Duvan Zapata ...

Atalanta-Empoli, lunedì sera torna Zapata

Duvan ZapataBERGAMO -- Tre punti per continuare la rincorsa all'Europa e forse anche di più. L'Atalanta ...