iscrizionenewslettergif
Bergamo

Bergamo, la moto più diffusa? Honda Cbr 600

Di Redazione11 Aprile 2019 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

Assicurarla costa in media 528 euro. Lo dice uno studio di Sostariffe

Bergamo, la moto più diffusa? Honda Cbr 600
La Honda Cbr 600

BERGAMO — La moto più diffusa in Lombardia è la Yamaha T Max. Mentre quella più assicurata in provincia di Bergamo è la Honda Cbr 600. Lo sostiene il nuovo studio di SosTariffe.it che, in materia di assicurazioni moto, ha individuato i modelli più assicurati ed i relativi costi in Lombardia e nelle varie province.

La moto più diffusa risulta essere Yamaha T Max, assicurata ad un prezzo medio di quasi 560 euro. In classifica presenti anche Piaggio Liberty 125 (482 euro) e Kymco Agility 125 (457 euro). Alle spalle del T-Max, per quanto riguarda le richieste di quotazioni arrivate dai motociclisti lombardi, tra i modelli più diffusi troviamo il Piaggio Liberty 125 con una diffusione del 2,25% ed un prezzo medio della polizza RC pari a 481,85 Euro. Sul podio c’è anche il Kymco Agility 125 che raggiunge una diffusione del 2,12% ed un prezzo medio della polizza pari a 456,97 Euro.

A completare la classifica dei cinque modelli più assicurati in Lombardia troviamo l’Honda Hornet, che raggiunge una percentuale dell’1,85% ed un prezzo medio di 487,35 Euro, e l’Honda SH 150, quinta con una diffusione dell’1,78% ed un prezzo medio della polizza RC che risulta pari a 451,91 Euro.

I costi delle assicurazioni moto sono influenzati, in misura significativa, da diversi parametri. Oltre alla classe di merito, infatti, anche la provincia di residenza del proprietario del veicolo ed il modello di moto da assicurare presentano un peso specifico considerevole nella determinazione del premio della polizza RC Moto.

Le moto più diffuse in Lombardia

Le moto più diffuse in Lombardia

Per un quadro più completo relativo alla diffusione dei singoli modelli ed ai relativi costi di assicurazione, SosTariffe.it ha suddiviso i dati complessivi della regione Lombardia su base provinciale andando ad analizzare, quindi, i risultati provincia per provincia ed evidenziano i modelli più assicurati nelle undici province lombarde.

Partendo dalla provincia di Como, ad esempio, si nota che il modello a due ruote più diffuso in assoluto è il Suzuki Burgman 400 che presenta un costo medio della polizza RC pari a 406,10 Euro. Da notare, inoltre, che al secondo posto tra i modelli più assicurati nella provincia di Como troviamo il Yamaha T-Max che, in questo caso, presenta un costo medio di 478,64 Euro, un valore decisamente inferiore a quello della media regionale.

Anche a Milano si viaggia in scooter. Il modello più assicurato nella provincia è il Piaggio Liberty 125 che raggiunge un prezzo medio di 482,59 Euro. Da notare, invece, come il Yamaha T-Max, al quarto posto per diffusione dopo Kymco Agility 125 e Honda SH 150, presenti un prezzo medio di 624 Euro risultando, quindi, leggermente superiore alla media regionale.

Per quanto riguarda la provincia di Lecco, invece, il modello a due ruote più assicurato in assoluto è il Kymco People 150 che presenta un prezzo medio della polizza RC pari a 345 Euro. Nella provincia di Brescia, invece, la moto più assicurata è la Harley-Davidson Sportster 1200 che raggiunge un prezzo medio della polizza RC pari a 383,13 Euro.

A Bergamo e provincia, invece, troviamo come modello più assicurato la Honda CBR 600 che presenta una polizza RC Moto caratterizzata da un prezzo medio di 528,57 Euro.

Spazi estivi: il 1 maggio apre Sant’Agostino

Lo spazio di Sant'AgostinoBERGAMO -- Il Primo maggio apre lo spazio estivo di Sant'Agostino. Lo rende noto il ...

Bergamo, fine settimana molto nuvoloso con piogge

La pioggia questa mattina a BergamoBERGAMO -- Tenete l'ombrello a portata di mano nel prossimo fine settimana, perché la pioggia ...