iscrizionenewslettergif
Sport

Atalanta, Zapata vuol frantumare il record di Inzaghi

Di Redazione10 Aprile 2019 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

L'agente dell'attaccante colombiano: per ora niente di concreto con l'Inter

Atalanta, Zapata vuol frantumare il record di Inzaghi
Duvan Zapata

BERGAMO — A 28 anni è finalmente esploso ad alto livello. E ora Duvan Zapata sogna la Champions League e un posto fisso nella nazionale della Colombia che un anno fa lo ha escluso dalla rosa per il Mondiale in Russa. Ma questo non significa che El Tornero debba lasciare la Dea nonostante il diluvio di offerte che stanno piovendo per averlo.

L’Inter lo vorrebbe per il dopo Icardi, il Chelsea sogna di farne il nuovo Drogba. Ieri il suo agente, Fernando Schena, ha spiegato al sito fcinter908.it che ogni discorso al momento è ancora prematuro: “Per il momento non c’è nulla di concreto per Duvan, vedremo più avanti. Inter? Ancora niente, solo voci di mercato. Rimanere a Bergamo? Certo, è un’ipotesi. Ha un contratto con l’Atalanta. Per il momento non c’è nulla, si tratta solo di rumors. Bisogna aspettare. Ha già giocato con la maglia di un grande club come il Napoli e ha fatto gol, così come in Europa League. E’ sempre positivo competere al più alto livello possibile. Ha le capacità per poter giocare nell’Inter”.

Zapata in questa stagione con l’Atalanta ha segnato 20 gol in campionato, tre in Coppa Italia e due nei preliminari di Europa League. È in corsa per il titolo di miglior realizzatore della serie A, anche se dovrebbe battere la concorrenza agguerrita di Quagliarella, Piatek e Cristiano Ronaldo, e può puntare ai 30 gol stagionali e a frantumare il record dell’ultimo capocannoniere in maglia Atalanta.

Il record di Filippo Inzaghi, che nella stagione 1996-97 a Bergamo segnò 24 reti in 33 presenze nella Dea allenata da Mondonico. Un record che sembrava inavvicinabile, che neppure German Denis o lo stesso Papu Gomez avevano nemmeno insidiato, e che adesso è lì, sempre più vicino per il numero 91 nerazzurro.

Fabrizio Carcano

Volley, Mgr vince lo scontro salvezza con Valtrompia

Mgr GrassobbioBERGAMO -- Finisce 3-2 per i bergamaschi il match fra Mgr Grassobbio e il Valtrompia. ...

Champions, Ronaldo fa sognare la Juve. Poi l’Ajax pareggia

Cristiano Ronaldo dopo il golAMSTERDAM, Olanda -- Un gran gol di Cristiano Ronaldo non è bastato alla Juve per ...