iscrizionenewslettergif
Valbrembana

Sanpellegrino, 300 euro di premio produzione ai lavoratori

Di Redazione29 Marzo 2019 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Sanpellegrino, 300 euro di premio produzione ai lavoratori
Sanpellegrino

BERGAMO — Un premio di produzione che aumenta di 300 euro e condizioni migliorative in materia di sicurezza e di formazione professionale, ma anche un giorno di congedo in più per l’assistenza ai figli: è stato sottoscritto il 20 marzo scorso in Assolombarda l’accordo per il rinnovo dell’integrativo nazionale del gruppo Sanpellegrino.

L’accordo riguarda 1.600 addetti suddivisi in cinque stabilimenti (circa 500 nei siti bergamaschi) più gli impiegati della sede centrale. Nel sito di Ruspino (Bergamo) i contenuti dell’intesa sono stati presentati martedì nelle assemblee dei lavoratori che l’hanno approvata all’unanimità.

“Esprimiamo un giudizio positivo, è un’intesa importante. Oltre ai miglioramenti nei capitoli normativi su sicurezza, formazione e valorizzazione della professionalità, viene consolidato il modello delle relazioni industriali approfondendo l’analisi dei modelli organizzativi e la conciliazione dei tempi di vita e di lavoro assieme alla regolazione di appalti e welfare contrattuale” hanno dichiarato oggi Valentino Rottigni di Flai-Cgil, Gianluigi Bramaschi di Fai-Cisl e Rossella Valente di Uila-Uil di Bergamo.

“L’aumento del premio di produzione a regime sarà di 300 euro, pari a un incremento del 12,24%, con un montante nei quattro anni di vigenza dell’accordo di 800 euro, che porterà il valore finale del premio a 2.750 euro annui. Ora sarà importante sviluppare la potenzialità delle previste commissioni bilaterali paritetiche sui temi della sicurezza e del Welfare, continuando l’importante percorso di confronto all’interno dei siti e nel coordinamento nazionale di gruppo”.

Valbrembana, cade con l’auto in un dirupo: muore bergamasco

Elicottero di soccorsoBERGAMO -- Tragedia oggi in Valbrembana. Un automobilista di 68 anni è morto dopo essere ...

Valbrembana, cade al rifugio Calvi: salvato dal soccorso

L'intervento del soccorso alpinoBERGAMO -- Stava scendendo dal rifugio Calvi, sopra Carona, in Valbrembana, ma è caduto e ...