iscrizionenewslettergif
Sport

Atalanta poco brillante. Gasp: non era facile

Di Redazione18 Marzo 2019 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

L'allenatore atalantino analizza la prova dei nerazzurri contro il Chievo

Atalanta poco brillante. Gasp: non era facile
Gian Piero Gasperini

BERGAMO — L’Atalanta frena con il Chievo. Contro l’ultima in classifica la Dea non va oltre ad un 1-1 casalingo, agganciando nella ripresa con una rete di Ilicic i clivensi che a sorpresa erano passati in vantaggio alla mezz’ora del primo tempo con un contropiede concluso da Meggiorini.

Nerazzurri superiori per possesso palla e controllo del gioco, ma mai in grado di costruire azioni da gol pericolose, a parte quella del pareggio, in una domenica dove le gambe sembravano più pesanti del solito e l’atteggiamento meno aggressivo rispetto alle precedenti domeniche vincenti contro la Fiorentina e la Sampdoria.

“Andavamo un po’ piano. La squadra era meno brillante e veloce ma a questo punto della stagione può succedere, quando fai più fatica finisce che sbagli di più: avevamo meno gambe, abbiamo fatto fatica, poi Ilicic ha preso un colpo che lo ha limitato. Ma abbiamo avuto dei buoni sprazzi e delle buone occasioni. Questo è un campionato difficile, dove si gioca partita per partita. Abbiamo fatto la nostra partita ma ci è mancato il gol, dobbiamo sfruttare di più le palle inattive”, ha spiegato a fine gara Gian Piero Gasperini. Che si accontenta di questo punto: “Siamo stati bravi a raddrizzare questa partita perché non era facile, averla rimontata è sintomo che la squadra ha saputo raschiare il barile delle energie, anche nervose, per non perdere. Per come si è sviluppata, una volta andati sotto, non era facile raddrizzarla”.

Fabrizio Carcano

Volley, lo Scanzo batte Trento 3-0

Una fase della partita (Foto Silvia Quadrini)BERGAMO -- Per dirla con le parole di coach Mario Marchesi: “Bravi, rigorosi, lucidi e ...

Bergamo Basket, sfida con Rieti posticipata

Bergamo BasketBERGAMO -- Slitta la prossima partita della Bergamo Basket. Lo rende noto la società bergamasca. ...