iscrizionenewslettergif
Sport

Atalanta, pareggio col Chievo. Gasp: occasione persa

Di Redazione18 Marzo 2019 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

La Roma resta ferma, ma l'aggancio atalantino non riesce

Atalanta, pareggio col Chievo. Gasp: occasione persa
Atalanta's head coach Gian Piero Gasperini gestures during the Italian Serie A soccer match UC Sampdoria vs Atalanta BC at Luigi Ferraris Stadium in Genoa, Italy, 10 March 2019 ANSA/SIMONE ARVEDA

BERGAMO — Passo falso dell’Atalanta che in casa contro il Chievo non riesce ad andare oltre un pareggio per 1-1.

I nerazzurri sono stati costretti a recuperare il gol di svantaggio dopo che i veneti si erano portati sull’1-0 con una rete al 32esimo di Meggiorini.

E dire che l’Atalanta ha avuto almeno due nitide palle gol, con Zapata e Gomez, ma un grande Sorrentino aveva detto no.

Nella ripresa è arrivato il pareggio dei padroni di casa arriva al 10′ con Ilicic servito da Zapata. L’Atalanta ha provato a fare sua la partita ma alle fine non c’è riuscita.

Ed è stato un peccato. Perché, vista la concomitante sconfitta della Roma, avrebbe potuto proiettare i bergamaschi a ridosso della zona Champions.

L’Atalanta invece sale al sesto posto, a 45 punti, a pari merito con la Lazio. La Roma rimane a due lunghezze, mentre dietro il Torino è fermo a 44.

“La reputo un’occasione persa per quella che era la vigilia, ma per come si era messa la gara è un buon punto che ci fa guadagnare una posizione in classifica e che continua una striscia di risultati positivi. Accettiamo questo pareggio” ha detto il tecnico nerazzurro Gian Piero Gasperini al termine del match.

“Queste partite molto spesso si rischia di non vincerle e anche oggi, una volta sotto non era facile recuperarla, anche perché qualcuno dei nostri era piuttosto affaticato. Abbiamo fatto molta più fatica del solito e quando succede non è semplice. Eravamo un pò rallentati, il passaggio arrivava sempre due secondi dopo. Se non giochiamo con velocità, tecnica e precisione, tutto diventa più difficile” ha concluso Gasperini

Atalanta-Chievo: caccia ai tre punti. Le probabili formazioni

Gian Piero GasperiniBERGAMO -- Caccia ai tre punti contro una squadra che naviga in acque difficili, e ...

Bergamo Basket perde a Latina

Brandon Taylor, 13 punti nella sfida contro LatinaBERGAMO -- Sconfitta in esterni per la Bergamo Basket che perde sul terreno di Latina ...