iscrizionenewslettergif
Bergamo

Bergamo, migliaia di studenti alla manifestazione sul clima

Di Redazione15 Marzo 2019 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Bergamo, migliaia di studenti alla manifestazione sul clima
Greta Thunberg

BERGAMO — Migliaia di studenti hanno partecipato questa mattina alla manifestazioni per nuove politiche sui cambiamenti climatici.

Gli studenti si sono dati appuntamento a piazzale Marconi, davanti alla stazione e poi hanno sfilato per la città.

La manifestazione fa parte dello “Strike4Climate”, che sostiene la battaglia in difesa del clima dell’attivista 16enne svedese Greta Thunberg, promotrice delle marce di giovani in tutta Europa.

La giovane è stata proposta da tre parlamentari norvegesi per il premio Nobel per la Pace. “Non c’è più tempo, anche gli adulti devono agire” ha detto la ragazzina che ha fatto appello ai suoi coetanei: “Mobilitiamoci tutti per cambiamenti reali”.

L’invito e stato raccolto anche dagli studenti bergamaschi. Non ci saranno simboli di partito o bandiere identitarie almeno questa è la richiesta degli organizzatori, ma solo cartelli e striscioni sul tema dei cambiamenti climatici.

Bergamo: due campus e un parco a Porta Sud

La riunione in Camera di commercioBERGAMO -- Riunione nei giorni scorsi in Camera di commercio della sessione del "Tavolo per ...

Bergamo, parco ovest: si riparte

Palazzo Frizzoni, sede dell'amministrazione comunale di BergamoBERGAMO -- Parco Ovest, si riparte: la Giunta odierna ha infatti approvato la variante per ...