iscrizionenewslettergif
Sport

Champions, Cristiano Ronaldo porta la Juve ai quarti

Di Redazione13 Marzo 2019 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

Impresa dei bianconeri. Tripletta di Cr7 ribalta il risultato dell'andata contro l'Atletico Madrid

Champions, Cristiano Ronaldo porta la Juve ai quarti
Cristiano Ronaldo

TORINO — Quando la posta in gioco è così alta, i veri campioni non sbagliano. Così Cristiano Ronaldo, prende sottobraccio la Juventus e con una tripletta la porta ai quarti di finale della Champions league, battendo per 3-0 l’Atletico Madrid.

Quella della Juventus è stata un’impresa. I bianconeri hanno ribatalto lo 0-2 dell’andata e qualificandosi per i quarti. Grande protagonista della serata Cristiano Ronaldo, autore di tutte e tre le reti bianconere, due di testa e una su rigore. Nell’altro ottavo della serata il City travolge 7-0 lo Schalke 04.

“I ragazzi hanno interpretato al meglio la partita, devo complimentarmi con loro. Avevo qualcosa in testa anche all’andata: stasera siamo stati lucidi, il rischio era di fare una partita nevrotica e isterica. Poteva anche durare 120′, dovevamo essere equilibrati. L’anno scorso il passaggio del turno con il Real Madrid non maturò quando la punizione di Dybala finì fuori di poco. I ragazzi stasera hanno dimostrato grande maturità”, ha detto il tecnico della Juve, Massimiliano Allegri al termine della partita.

E lui, Cr7, che dice? “Doveva essere una notte speciale e lo è stata, non solo per i gol, ma per la squadra. Questa è mentalità da Champions, questo è il percorso da seguire. La Juve mi ha preso per aiutarla, è stata una serata magica. L’Atletico è una squadra molto complicata, ma anche noi siamo una squadra forte, vedremo adesso cosa accade”.

Atalanta, Ali Adnan saluta Bergamo e vola in Canada

Ali AdnanBERGAMO – L’avventura di Ali Adnan a Bergamo è finita. Senza tanti rimpianti reciproci. Il ...